«Tregua»: Orbán va finalmente a Kiev

«Tregua»: Orbán va finalmente a Kiev
Per saperne di più:
il manifesto ESTERI

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev. I vertici ungheresi, infatti, si sono ripetutamente opposti all’adesione dell’Ucraina alla Nato e all’Ue, alle sanzioni contro la Russia e alle forniture militari all’esercito ucraino. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

''Ci ha lasciato oggi alle 3 del mattino'' ora di Kiev, ha scritto la moglie Natalia Sadykova su Facebook. E' morto in ospedale a Kiev il dissidente kazako Aydos Sadykov. (Sky Tg24 )

Una visita a sorpresa, la prima dall'inizio del conflitto. Il primo giorno di Orban come presidente di turno dell'Ue inizia con la visita a Kiev. (Secolo d'Italia)

La prima visita in Ucraina da quando è iniziata la guerra da parte del primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, ha sortito degli esiti che forse ci si poteva aspettare, considerando le tensioni già presenti fra Ungheria e Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Prima mossa di Orban, vola a Kiev a sorpresa: "Serve una tregua". Zelensky: "Sì a una pace giusta"

Dopo appena 24 ore dall'aver preso i comandi del Consiglio dell'Unione europea, il primo ministro ungherese Viktor Orban ha deciso di compiere un viaggio inaspettato a Kiev per incontrare il presidente Volodymyr Zelensky. (EuropaToday)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Come legge l’arrivo di Orban a Kiev l’ambasciatore Riccardo Sessa, presidente della società italiana per l’organizzazione internazionale (TV2000)

Bruxelles – Sono bastate 24 ore alla guida della presidenza di turno dell’Ue perché Viktor Orbán si imbarcasse alla volta di Kiev, per la prima volta dall’inizio dell’aggressione russa nel febbraio 2022. (EuNews)