Wimbledon 2024, Sinner vola al terzo turno: vinto il derby con Berrettini

Wimbledon 2024, Sinner vola al terzo turno: vinto il derby con Berrettini
Il Quotidiano Italiano - Bari SPORT

Jannik Sinner ha trionfato nel derby italiano contro Matteo Berrettini al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo ha avuto bisogno di tre tie-break per imporsi in quattro set con il punteggio di 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in un match durato 3 ore e 42 minuti. Con questa vittoria, Sinner accede al terzo turno, dove affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, che ha superato l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2 ore e 51 minuti. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni”. E’ un po’ deluso Berrettini dalla sconfitta avuta, ma soddisfatto del livello di tennis espresso. (Il Faro online)

Show azzurro nella terza giornata dei Championships: davanti ad un Centre Court gremito come solo per le finali, Sinner gioca con autorevolezza i primi due set, soffre e subisce il ritorno del romano nella terza frazione, prima di imporsi in tarda serata, dopo quasi quattro ore di gioco (7-6(3), 7-6(4), 2-6, 7-6(4)). (leggo.it)

Mercoledì 3 luglio 2024, il Comune di Milano ha abbattuto oltre 15 alberi presenti nel Giardino Scaldasole, la piccola oasi verde che sorge nell'omonima via e che sbocca su Corso di Porta Ticinese. (Il Giornale d'Italia)

L'abbraccio tra Sinner e Berrettini è la foto più bella di Wimbledon

Matteo Berrettini esce sconfitto, ma a testa alta, dal derby italiano contro Jannik Sinner. Ecco in questo video di SkySport uno dei punti più belli messi a segno da Berrettini. (Corriere TV)

Prendendosi il match e insieme dando giusto merito al suo amico/avversario. «Abbiamo iniziato con un sorriso, e abbiamo finito nello stesso modo, Matteo mi ha fatto in bocca al lupo per il torneo, io per il resto della stagione». (La Stampa)

A Wimbledon "l'italian clash" tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ha fatto sognare il mondo. Finora nessun tennista italiano ha mai vinto nel singolo a Wimbledon: Sara Errani e Roberta Vinci si sono aggiudicate il doppio nel 2014 e Berrettini è arrivato in finale contro Novak Djokovic tra anni fa. (Elle)