Ferrari vs McLaren: le parole di Vasseur scatenano i tifosi della Rossa

Ferrari vs McLaren: le parole di Vasseur scatenano i tifosi della Rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama-auto.it SPORT

Quello tra Ferrari e McLaren è uno scontro che ha caratterizzato la lotta per il Mondiale Costruttori, vinto poi dalla Scuderia inglese. A parlarne è stato il Team Principal della Rossa, Fred Vasseur. Il 2024 è stata un’annata sicuramente positiva per Ferrari, anche se la sensazione che, in realtà, si sarebbe potuto fare anche di più. D’altronde, è bastato davvero un divario minimo per McLaren, che alla fine si è portato a casa un titolo Costruttori che mancava da anni. (Panorama-auto.it)

La notizia riportata su altri media

Al tempo stesso, però, il monegasco avverte il campione del mondo F1: anche lui ha le stesse armi ed è pronto a impiegarle quando sarà necessario. Eppure, secondo Charles Leclerc, la condotta dell’olandese rappresenta una lezione di cui far tesoro. (La Gazzetta dello Sport)

Charles Leclerc è entrato a far parte della Scuderia Ferrari nel 2019, portando con sé grandi aspettative e una determinazione che non è passata inosservata. Da allora, il pilota monegasco ha vissuto un’importante evoluzione al fianco di compagni di squadra molto competitivi. (PaddockNews24 )

Intervistato da RacingNews365, Leclerc ha detto: “Devi scegliere le tue battaglie, e sento che Max Verstappen sa come adattarsi alle diverse situazioni. (OA Sport)

Charles Leclerc: "Max Verstappen guida 'giocando' con le regole? Se c'è bisogno, so farlo anche io"

Dapprima ha stupito con ben diciannove successi su ventidue gare nella stagione 2023, per... (F1-News.eu)

Eravamo molto più vicini ai nostri diretti rivali e in alcune gare probabilmente la macchina più veloce in pista. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto in termini di miglioramenti sul passo-gara. (Sport Mediaset)

Se così dovesse essere, battendo ovviamente in primis anche la concorrenza di McLaren e Mercedes, Leclerc si farà trovare pronto. Anche a costo di 'sporcare' la propria guida e condotta, avvicinandosi allo stile iper-aggressivo con cui Max Verstappen ha dominato il passato recente della F1. (Eurosport IT)