Ferrari, Mondiale Formula 1 2024: risultati, vittorie Gp e numeri

Ferrari, Mondiale Formula 1 2024: risultati, vittorie Gp e numeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

Introduzione La Ferrari è tornata competitiva in questo 2024, sfiorando il Mondiale Costruttori. Una stagione cominciata con il trionfo di Sainz in Australia, passata per i successi di Leclerc a Monaco (casa sua...), Monza (casa nostra...) e Austin, ancora con l'ultimo sigillo dello spagnolo in Messico prima dell'addio. Il finale di Abu Dhabi non ha suggellato una storica rimonta prima sulla Red Bull e poi sulla McLaren, ma ha portato in dote stagione condita da 22 podi e tanti punti (652), che hanno fatto sognare i tifosi a Maranello. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il 2025 sarà l'anno che eleverà la Ferrari e Charles Leclerc a grandi avversari di Max Verstappen? È la speranza che la scuderia di Maranello alimenterà con l'arrivo di Lewis Hamilton e la prosecuzione dell'ottimo lavoro svolto nella seconda metà della scorsa stagione. (Eurosport IT)

Charles Leclerc ha affrontato compagni di squadra di grande calibro in Ferrari, ma è riuscito a mettersi in luce con risultati significativi. (PaddockNews24 )

Dapprima ha stupito con ben diciannove successi su ventidue gare nella stagione 2023, per... (F1-News.eu)

Charles Leclerc: "Max Verstappen guida 'giocando' con le regole? Se c'è bisogno, so farlo anche io"

"Sono molto contento perché penso che la prima parte della stagione non sia stata facile. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto in termini di miglioramenti sul passo-gara. (Sport Mediaset)

Pur avendo un approccio considerato più calcolatore nella maggior parte delle gare, Leclerc afferma di sapersi spingere al limite, specialmente nei momenti in cui si decide il risultato di un campionato o si gioca un traguardo importante. (F1-News.eu)

Charles Leclerc corre a grandi passi verso l’inizio del Mondiale 2025 di F1. Il ferrarista, che quest’anno avrà idealmente al suo fianco Lewis Hamilton, non si vuole porre limiti. L’obiettivo è solo uno per il monegasco: togliere il titolo di campione a Max Verstappen per ottenere così il suo primo alloro iridato. (OA Sport)