Leclerc impacchetta il 2024: "Stagione in crescita, manteniamo lo slancio"

Leclerc impacchetta il 2024: Stagione in crescita, manteniamo lo slancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Sono molto contento perché penso che la prima parte della stagione non sia stata facile. Ci mancava un po' di performance. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto in termini di miglioramenti sul passo-gara. Eravamo molto più vicini ai nostri diretti rivali e in alcune gare probabilmente la macchina più veloce in pista. Questo grazie al lavoro fatto a casa a Maranello, grazie a Carlos, grazie a me e alla squadra in pista: abbiamo lavorato bene sugli aggiornamenti. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il monegasco Charles Leclerc, in un’intervista concessa di recente a RacingNews365, ha spiegato come sia in grado di adattare il proprio stile di guida a seconda della situazione, mettendo in risalto anche una vena aggressiva, spesso associata a Max Verstappen. (F1-News.eu)

Il nome di Max Verstappen domina il mondo della Formula 1 dal 2021, accumulando trionfi quasi ininterrotti. (F1-News.eu)

La Ferrari è tornata competitiva in questo 2024, sfiorando il Mondiale Costruttori. Una stagione cominciata con il trionfo di Sainz in Australia, passata per i successi di Leclerc a Monaco (casa sua... (Sky Sport)

Charles Leclerc: "Max Verstappen guida 'giocando' con le regole? Se c'è bisogno, so farlo anche io"

Quello tra Ferrari e McLaren è uno scontro che ha caratterizzato la lotta per il Mondiale Costruttori, vinto poi dalla Scuderia inglese. A parlarne è stato il Team Principal della Rossa, Fred Vasseur. (Panorama-auto.it)

Eppure, secondo Charles Leclerc, la condotta dell’olandese rappresenta una lezione di cui far tesoro. Il pilota Ferrari, infatti, ha spiegato durante un’intervista al portale RacingNews365 come la sfrontatezza e l’adattamento a ogni situazione siano state le vere chiavi del successo per l’attuale re. (La Gazzetta dello Sport)

Anche a costo di 'sporcare' la propria guida e condotta, avvicinandosi allo stile iper-aggressivo con cui Max Verstappen ha dominato il passato recente della F1. Se così dovesse essere, battendo ovviamente in primis anche la concorrenza di McLaren e Mercedes, Leclerc si farà trovare pronto. (Eurosport IT)