Venezia, arrestato per corruzione l’assessore Renato Boraso: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza INTERNO

A Venezia, fra gli altri, è stato arrestato per corruzione anche l'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito delle stesse indagini. L'avviso di garanzia al primo cittadino è stato emanato "a sua tutela", come ha affermato il procuratore capo Bruno Cherchi. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron e il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia (Italia Oggi)

«Stiamo valutando la correttezza della gestione del blind trust del sindaco, quindi l'avviso di garanzia è stato emesso a suo favore, per correttezza nei suoi confronti». (Corriere della Sera)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia (Oggi Treviso)

Renato Boraso, chi è l'assessore con deleghe a Mobilità, Infrastrutture stradali, Viabilità e Piano del traffico

La reazione di Luigi Brugnaro Il blind trust sotto indagine (Virgilio Notizie)

Una serie di arresti di amministratori, pubblici funzionari e imprenditori è in corso da parte della Guardia di Finanza di Venezia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica lagunare su reati contro la Pubblica amministrazione. (Rai Storia)

Renato Boraso, 56 anni, risiede nel quartiere veneziano di Favaro Veneto. Chi è Renato Boraso l'assessore del Comune di Venezia finito nell'occhio del ciclone nell'indagine della Guardia di finanza di Venezia che nel blitz di oggi, 16 luglio, all'alba ha perquisito la sua abitazione e lo ha arrestato. (ilgazzettino.it)