Luigi Brugnaro «​esterrefatto» per l'avviso di garanzia per l'area dei Pili: «Sempre anteposti gli interessi pubblici»

Luigi Brugnaro «​esterrefatto» per l'avviso di garanzia per l'area dei Pili: «Sempre anteposti gli interessi pubblici»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Avviso di garanzia al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Anche Brugnaro è finito nell'occhio del ciclone dell'inchiesta della Procura di Venezia e della Guardia di Finanza che ha portato oggi, 16 giugno, all'arresto dell'assessore comunale Renato Boraso. Al sindaco di Venezia è stato notificato l'avviso di garanzia «per le trattative - ha spiegato il procuratore di Venezia Bruno Cherchi - di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei Pili che si affaccia sulla laguna di Venezia. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine che vede tra gli indagati anche il primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. «Forse - ha aggiunto Cherchi - poteva anche non essere necessario, però per trasparenza dell'attività della Procura abbiamo ritenuto che fosse messo a conoscenza che stiamo valutando questo. (Corriere della Sera)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei “Pili” che si affaccia sulla laguna di Venezia (ilmessaggero.it)

E nel merito dell'indagine aggiunge: "L'ipotesi che io abbia potuto agire sui Pili per portare vantaggi in termini di edificabilità e/o varianti urbanistiche è totalmente infondata. Lo afferma in una nota il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, "a seguito - spiega - della ricezione di un avviso di garanzia". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brugnaro, 'esterrefatto, sempre fatti gli interessi pubblici'

La scalata continua nel 1997 approda in consiglio comunale e ci rimane fino a oggi. Renato Boraso, 56 anni, è un veterano della politica. (La Stampa)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all’imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell’area dei “Pili” (di proprietà del primo cittadino) che si affaccia sulla laguna di Venezia (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è indagato nell'ambito delle stesse indagini. L'avviso di garanzia al primo cittadino è stato emanato "a sua tutela", come ha affermato il procuratore capo Bruno Cherchi. (QuiFinanza)