Indagato il sindaco di Venezia Brugnaro, arrestato un assessore

Indagato il sindaco di Venezia Brugnaro, arrestato un assessore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

ANSA «Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… Mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». È uno dei passaggi di un dialogo telefonico del 17 marzo 2023, il intercettato dagli inquirenti, in cui il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro avrebbe invitato l’assessore alla Mobilità Renato Boraso a una maggior cautela. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Oggi Treviso)

Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. Venezia nell'occhio del ciclone: il sindaco Luigi Brugnaro è indagato nell'ambito dell'indagine che ha portato oggi all'arresto, tra gli altri, dell'assessore comunale alla Mobilità, Renato Boraso. (ilmessaggero.it)

Dopo la Liguria, Venezia. Le vicende, da un punto di vista giudiziario, sono di portata differente: il presidente della Liguria è ancora agli arresti domiciliari, il sindaco di Venezia è solo indagato e non è stato neanche perquisito È stato arrestato, invece, Renato Boraso, assessore alla Mobilità del comune di Venezia. (L'HuffPost)

Terremoto in Comune a Venezia – Appalti e corruzione: un assessore arrestato, 18 indagati tra amministratori e imprenditori

Nell'ordinanza del gip e nel decreto di perquisizione spiccati dalla procura della Laguna oggi emerge un sistema opaco di favori e tangenti legati a speculazioni e, appalti e investimenti per cui sono scattate le manette ed è scattato pure un cartellino giallo al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (ilmessaggero.it)

Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si rivolge al suo assessore Renato Boraso, in una intercettazione telefonica del 17 marzo del 2023 citata nell'ordinanza del gip e definita dal giudice di "fondamentale importanza… (La Nuova Venezia)

Tra gli indagati anche il direttore generale di Avm Giovanni Seno per una vicenda che riguarderebbe alcuni appalti Actv. L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell’ambito dell’indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. (tviweb)