Venezia, arrestato l'assessore Renato Boraso. Indagato anche il sindaco Brugnaro

Venezia, arrestato l'assessore Renato Boraso. Indagato anche il sindaco Brugnaro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

L'assessore alla Mobilità è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e che coinvolge anche il primo cittadino. Nell'inchiesta sono coinvolte 18 persone, a vario titolo, 9 le misure cautelari eseguite. In corso sequestri preventivi per circa un milione di euro Terremoto nella giunta di Venezia. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza e la sua abitazione è stata perquisita. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarderebbe le trattative di vendita all'imprenditore Chiat Kwong Ching, di Singapore, dell'area dei "Pili" che si affaccia sulla laguna di Venezia. Oltre a Brugnaro, sono indagati anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Ceron, il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Oggi Treviso)

Tra gli indagati figurano anche il capo di Gabinetto del sindaco e direttore generale del Comune, Morris Cero... (Panorama)

La vicenda che coinvolge Brugnaro riguarda le trattative con l'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching per l'area dei "Pili" alle porte di Venezia, di proprietà dello stesso Brugnaro, e il blind trust che gestisce il patrimonio che il sindaco creò quando venne eletto. (la Repubblica)

Luigi Brugnaro indagato dopo l'arresto del suo assessore comunale a Venezia: la reazione del sindaco

Appalti e corruzione, sono 18 le persone coinvolte a vario titolo. Bufera nel Comune di Venezia. (ilgazzettino.it)

Le indagini: di cosa è accusato Boraso L’Assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato. L’azione, che è avvenuta martedì 16 luglio, è stata svolta dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine su reati amministrativi. (Virgilio Notizie)

Chi è Luigi Brugnaro Il sindaco Luigi Brugnaro è indagato a Venezia insieme al suo capo di Gabinetto e direttore generale del Comune, Morris Ceron, e al vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. (Virgilio Notizie)