Maternità surrogata, coppia italiana "compra" un bimbo in Ucraina per 39mila euro: rischia il carcere

Maternità surrogata, coppia italiana compra un bimbo in Ucraina per 39mila euro: rischia il carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Trentanove mila euro per una "maternità surrogata" in Ucraina, avviata prima che arrivasse la nuova legge voluta dal governo Meloni. Ora una coppia italiana che attende il bambino dalla mamma a cui sono stati pagati i soldi per mettere al mondo un bambino da cedere, rischia una multa e (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto però i magistrati invocano l’aiuto del Csm e pure quello dell’Ordine dei giornalisti, perché si sentono «vittime di linciaggio mediatico». Si profila all’orizzonte la nuova crociata delle toghe: smontare la legge gestazione per altri considerata reato universale. (Panorama)

Genitori, mamme, papà, trattati come “criminali internazionali responsabili di crimini contro l’umanità” al pari dei genocidi. Sulle coppie che ricorrono alla gestazione per altri “è stato apposto un marchio infamante”. (Luce)

Se in Italia la gestazione per altri è reato universale, con la pubblicazione della legge lunedì in gazzetta ufficiale, in diversi paesi esteri, ben 66, è regolamentata e permessa o nella forma solidale, ovvero altruistica e gratuita, o nella forma a pagamento. (leggo.it)

La nuova guerra dei giudici al governo per smontare la legge sulla surrogata

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge che vieta la gestazione per altri (GPA), rendendola un “reato universale”. La norma, approvata il 16 ottobre, sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale domani e prevede pene da 3 mesi a 2 anni di carcere e multe da 600mila a 1 milione di euro per chiunque faccia ricorso alla maternità surrogata, anche al di fuori del territorio italiano. (Salernonotizie.it)

All’origine forse una distrazione o una manovra repentina del conducente. (Frosinone News)

La maternità surrogata, per alcuni l'unica via per realizzare il sogno di genitorialità, è diventata oggetto di un acceso dibattito, (Io Donna)