Repubblica – Milan, contro l’Inter Leao torna titolare. Al derby con l’abito da festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il quotidiano parla della squadra di Conceiçao e dell'importante obiettivo Coppa Italia per un posto in Europa League e perché sarebbe il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa Eva A. Provenzano Caporedattore 1 aprile 2025 (modifica il 1 aprile 2025 | 17:02) Anche il quotidiano La Repubblica parla del derby di Coppa Italia e si riferisce in particolare modo al Milan, su come le due semifinali può provare a riscattare una stagione che 'si ripete all'infinito'. (FC Inter 1908)
Ne parlano anche altre fonti
La Coppa Italia entra nel vivo con le semifinali: l’Empoli di D’Aversa sfida il Bologna di Italiano, mentre il Milan di Conceição e l’Inter di Inzaghi si affronteranno in un derby ad altissima tensione. (Striscia la notizia)
Il Milan, fuori dai giochi in campionato, punta tutto sul trofeo per accedere all’Europa League, mentre l’Inter vuole riconfermarsi. I rossoneri cercano la prima finale dal 2018, ma Inzaghi, che ha perso solo 2 delle ultime 15 gare di Coppa Italia, è un esperto delle sfide a eliminazione diretta. (La Gazzetta dello Sport)
La Coppa Italia può salvare la faccia di una stagione negativa come per la Juventus lo scorso anno o preludere alla vittoria dello scudetto come nel caso dell’Inter nel 2022 e nel 2023 e soprattutto del Napoli quattro anni fa, per lo storico campionato conquistato tre anni dopo. (Calcio e Finanza)

La sconfitta di Napoli rischia di compromettere quasi definitivamente la rincorsa al quarto posto del Milan, che cerca riscatto nel derby di Coppa Italia con l’Inter. Alla vigilia del derby il tecnico rossonero ammette di "non essere la persona più felice del mondo. (sport.virgilio.it)
"I derby passati sono state partite importanti per noi. È una partita pesante, importante per tutti. (La Provincia di Cremona)
Dopo le due sfide in campionato e la finale di Supercoppa Italiana, Milan e Inter tornano ad affrontarsi nuovamente in stagione. Questa volta nel doppio confronto di Coppa Italia, con una delle due milanesi che in finale sfiderà la vincente di Empoli-Bologna. (Sportmediaset)