Tennis, Atp Finals, Sinner aritmeticamente in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 nov. – Jannik Sinner è in semifinale alle Atp Finals in corso a Torino. L’aritmetica è arrivata grazie al successo nel 1° set di Alex De Minaur contro Taylor Fritz per 7-5: nella peggiore delle ipotesi (sconfitta 0-2 con Medvedev questa sera dalle 20.30) il n°1 del mondo azzurro sarà 2° nel girone Nastase. (Agenzia askanews)
Su altri media
BOLZANO. Jannik Sinner si qualificherà alle semifinali dei Nitto Atp Finals 2024, “grazie” alla vittoria di un set da parte di De Minaur (che l’altoatesino ha battuto all’esordio 6-3 6-4) su Fritz (vittoria anche in questo caso, 6-4 6-4). (Alto Adige)
TORINO – Il primo vero attacco al fortino. Ovvero, un testa a testa tra il nuovo e… (la Repubblica)
Leonardo Iannacci 13 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Si comincia con il tennis alle 20,30, la partita Belgio-Italia s’inizia un quarto d’ora più tardi. In origine il match delle Atp Finals tra il campione altoatesino e Medvedev era previsto alle 14 ma l’importanza del match ha reso necessario lo spostamento alla prima serata, in modo da non rendere inutile il risultato dell’altro incontro del gruppo tra lo statunitense Taylor Fritz – definito tedesco l’altra sera in sovraimpressione nel dopo partita di Raidue – e l’australiano De Minaur spostato quindi al primo pomeriggio. (La Stampa)
L’americano, nonostante il risultato sfavorevole, ha mostrato grande sportività e una notevole capacità di analisi tecnica, toccando diversi temi cruciali: dal confronto con la finale degli US Open alle differenze nel gioco indoor, dalla questione delle palle da tennis fino al supporto del pubblico italiano per Sinner. (LiveTennis.it)
La sfida di questa sera contro Daniil Medvedev servirà solo a stabilire se il numero 1 al mondo passerà da primo o da secondo del gruppo Ilie Nastase. La certezza è arrivata durante il primo match di singolare in programma oggi a Torino: Alex De Minaur infatti ha vinto il primo set contro Taylor Fritz per 7-5. (Il Fatto Quotidiano)