L’Italia batte il Belgio: assist per Di Lorenzo, Lukaku delude
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. L’Italia batte il Belgio, in una gara sofferta nella seconda frazione di gara. Il primo tempo ha visto i ragazzi di Spalletti dettare il proprio gioco e non avere problemi a difendere, un po’ più di difficoltà nel secondo tempo. Il Belgio è entrato dopo la pausa negli spogliatoio con la voglia di fare punti contro l’Italia, anche all’andata il secondo tempo dei ragazzi di Tedesco fu superiore rispetto al primo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre testate
Il centrocampista di Sant’Angelo segna a porta vuota all’11’ del primo tempo, regalando all’Italia la vittoria in casa del Belgio e la matematica certezza di entrare nelle prime otto della Nations League. (Il Cittadino)
Obiettivo importante soprattutto in otttica mondiale, visto che l’aver superato il girone tra le prime due garantirà all’Italia di presentarsi all’urna per le qualificazioni ad USA 2026 come testa di serie. (Il Romanista)
Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano all'appuntamento in testa al girone con 10 punti conquistati in quattro gare. All. (Corriere della Sera)
Il gol di Sandro Tonali è l'unico dell'intero Gruppo 2 di Lega A, quello comprendente Italia, Belgio, Francia e Israele TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)
22.43 Bene l’esordio di Rovella da regista, anche l’ingresso in campo di Locatelli nella ripresa. Da segnalare il primo gol in azzurro di Tonali. Il pareggio della Francia contro Israele, regala la possibilità all’Italia di conquistare il primo posto nel girone con un solo punto proprio contro i transalpini nella sfida di domenica sera. (OA Sport)
È rimasto in panchina invece Pietro Comuzzo. L'attaccante viola, però, non ha messo in mostra la concretezza negli ultimi sedici metri mostrata di recente. (Viola News)