Prosegue l'allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue l’allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia Giovedì 21 novembre codice giallo dalle ore 15 alle ore 18 e arancione dalle ore 18 fino a mezzanotte. In concomitanza con l’allerta arancione restano chiusi i parchi, i cimiteri e il canile (che pertanto apriranno regolarmente al mattino) Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (QuiLivorno.it)
La notizia riportata su altri media
Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)
PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)
Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Per questo motivo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo e vigilanza per vento forte, mareggiate e rischio idrogeologico. La costa, l’Arcipelago ed il settore più orientale della Regione rimangono le zone più a rischio per le forti raffiche di vento che torneranno a spazzare la Toscana già da domani pomeriggio con ulteriore intensificazione della velocità eolica nella notte verso venerdì. (Meteo Toscana)
L’apice del maltempo, tuttavia, è previsto tra giovedì sera e le prime ore di venerdì. Apice del maltempo tra giovedì sera e venerdì mattina (Meteo Giornale)
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione vento, valido dalle 15 alla mezzanotte di oggi, mercoledì, limitato al tratto di costa a sud di Piombino e uno per vento e mareggiate, valido dalle 18 alla mezzanotte di giovedì, per le zone a nord-ovest e per le isole. (IlGiunco.net)