Elezioni Emilia Romagna 2024: i nomi dei candidati presidenti e consiglieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Elezioni Regionali Emilia Romagna 2024 sono dietro l’angolo: domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 saranno aperte le urne rispettivamente dalle 7:00 alle 23:00 e dalle 7:00 alle 15:00. In totale, i candidati presidenti sono quattro, mentre i candidati a uno dei 49 posti da consigliere sono 547, di cui il 48,6% sono donne, mentre l’età media è di 50,6 anni. La tornata elettorale nasce dopo l’elezione al Parlamento europeo di Stefano Bonaccini, Presidente di Regione uscente, per incompatibilità tra le cariche. (Ability Channel)
La notizia riportata su altre testate
Luca Teodori, ferrarese, 56 anni, seduto al centro con la camicia azzurra circondato dai suoi sostenitoriMissing Credit L’outsider di queste elezioni Regionali si presenta come il candidato della porta accanto, ma basta parlarci qualche minuto che si lascia andare a idee con forti accenti anti-sistema. (il Resto del Carlino)
> Elettori, sezioni e affluenze precedenti 3,6 milioni gli elettori (Gazzetta di Parma)
All’interno di questa guida scopriamo alcune importanti informazioni sulle elezioni e una breve biografia di Luca Teodori, candidato con. (Ability Channel)
Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Sarà possibile esprimere fino due preferenze (purché riferite a candidati consiglieri di genere diverso) ed è ammesso il voto disgiunto. (Fanpage.it)
Si sta per chiudere una campagna elettorale molto dura con polemiche e tensioni ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Tra 3 giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)
Elena Ugolini, direttrice delle scuole Malpighi di Bologna ed ex sottosegretaria all'Istruzione, è stata la prima ad annunciare la sua candidatura civica alle elezioni regionali, raccogliendo rapidamente il sostegno dell’intero centrodestra, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. (Today.it)