Vietato il self check in per gli affitti brevi anche a Roma, Gualtieri: "Via lucchetti e keybox"

Vietato il self check in per gli affitti brevi anche a Roma, Gualtieri: Via lucchetti e keybox
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Non è più consentito il self check-in per gli affitti brevi, come spiegato da una circolare del ministero dell'Interno. Il sindaco Gualtieri: "Buona notizia, rende di fatto inutile il ricorso a lucchetti e cassettine che deturpano le nostre strade". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Si stavano diffondendo anche a Bergamo, di pari passo con l’aumento dei flussi turistici. «Dal punto di vista dell’attrattività della città e di capacità di accoglienza — dice Christophe Sanchez, amministratore delegato di Visit Bergamo —, per noi questo provvedimento è positivo». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Quella del capo della Polizia Vittorio Pisani, che con una circolare vieta il check-in a distanza è «una decisione che auspicavo da tempo, che fa chiarezza e che garantisce una migliore prevenzione degli abusi, più efficaci controlli sugli accessi e un primo fre… (Repubblica Roma)

– Affitti brevi, arriva la stretta sulle sempre più usate key box e pulsantiere, utilizzate per consentire ai turisti di procedere con il self check-in quando si arriva in un appartamento, senza la presenza del gestore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Keybox, la guerra del Viminale: “Le questure impediscano il self check in negli alloggi turistici”

Il Prefetto di Napoli Michele di Bari, sentito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha disposto la presenza continuativa h24 di una pattuglia dell'Esercito in piazza Mercato, a Napoli, al fine di prevenire e contrastare scorribande di motorini e comportamenti violenti da parte dei giovani del quartiere. (La Repubblica)

Nuovo giro di vite sugli affitti brevi. (il Giornale)

Il Viminale dichiara guerra a keybox e pulsantiere per turisti che dilagano nelle città d’arte. (La Repubblica Firenze.it)