Palermo, incendiata la spazzatura rimasta in strada

Palermo, incendiata la spazzatura rimasta in strada
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Mentre la Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada, a Palermo, nella notte tra venerdì e sabato (26 e 27 luglio) i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi dei cumuli di spazzatura, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo. I pompieri sono intervenuti in vale Cottolengo, via Giacinto Calandrucci, via Gino Zappa e via Luigi Einaudi (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre la Rap sta cercando di recuperare le tonnellate di spazzatura non raccolta per strada, a Palermo, la scorsa notte i vigili del fuoco sono stati impegnati nello spegnimento di incendi dei cumuli di spazzatura, soprattutto nei quartieri Zen, Michelangelo e Borgo Nuovo (il Fatto Nisseno)

Lo Zen, Bonagia, Falsomiele, Borgo Nuovo, Cruillas, Boccadifalco… E se il centro della città resiste a stento provando a preservare un’immagine di Palermo appena sufficiente agli occhi dei turisti che continuano ad arrivare a frotte, a sprofondare sono soprattutto le periferie. (La Repubblica)

Ieri le squadre sono intervenute in servizio notturno in via Mater Dolorosa, via Camarina, via Jack London, via Caduti sul Lavoro, via Papini, via Collodi,via Lanza di Scalea, via Castellana, tratto Leonardo da Vinci- Roccazzo, via Roccazzo, via Cartagine da definire. (Giornale di Sicilia)

Indifesi dai rifiuti, le strade di Palermo sono un unico grande immondezzaio

«Sin dall’inizio dell’anno si ha piena consapevolezza, da parte di tutti gli attori, che i doppi turni alla Rap non sono più una strada percorribile. Lo afferma Katia Di Cristina, segretaria regionale della Uiltrasporti. (Giornale di Sicilia)

La città è sommersa dall’immondizia, si moltiplicano gli incendi. La scorsa notte le fiamme si sono levate nei quartieri Brancaccio e Sperone in viale Giuseppe di Vittorio, al villaggio Santa Rosalia in via Francesco la Fata, via San Raffaele Arcangelo, e in via Generale Vito Artale. (Livesicilia.it)

Cucine componibili con tanto di elettrodomestici in dotazione fanno esposizione fissa sulla strada. (Giornale di Sicilia)