Emergenza rifiuti a Palermo, Uil: “Doppi turni non sono la soluzione”

Emergenza rifiuti a Palermo, Uil: “Doppi turni non sono la soluzione”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Livesicilia.it INTERNO

I cinque stelle chiedono le dimissioni del presidente Rap PALERMO – Prima il sabotaggio nella discarica a Bellolampo. Poi i soliti, ormai frequenti, problemi di bilancio e la mancanza di uomini e mezzi. Anche questa estate a Palermo è esplosa la ciclica emergenza rifiuti. Spazzatura non raccolta che resta attorno ai cassonetti che si trasformano in discariche a cielo aperto. Le condizioni di emergenza riguardano diverse zone della città. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

I sindacati della Rap, l’azienda di igiene ambientale, si sono sentiti dire dall’azienda che nei primi sette mesi dell’anno si è quasi esaurito il monte complessivo del salario accessorio con cui si pagano abitualmente i lavoratori che garantiscono i doppi itinerari di raccolta dei rifiuti, sfruttando un accordo sindacale che limita ferie, permessi e volontarietà del domenicale. (Giornale di Sicilia)

La Cisl, il sindacato maggiormente rappresentativo in Rap, l'azienda che cura la raccolta dell'immondizia, ha deciso che a fine mese non rinnoverà gli accordi di secondo livello con l'azienda per garantire i doppi turni di lavoro per alcuni equipaggi. (Giornale di Sicilia)

I roghi a Brancaccio e Sperone in viale Giuseppe di Vittorio, al Villaggio Santa Rosalia in via Francesco la Fata, via San Raffaele Arcangelo, e in via Generale Vito Artale. Notte di lavoro per i vigili del fuoco impegnati in diversi quartieri periferici. (Giornale di Sicilia)

Palermo, incendiata la spazzatura rimasta in strada

L'emergenza continua in città PALERMO – Ancora roghi di rifiuti a Palermo, tra via Perpignano e via Nina Siciliana. L’emergenza dei cassonetti stracolmi continua, dando spesso luogo a comportamenti sbagliati. (Livesicilia.it)

I pompieri sono intervenuti in vale Cottolengo, via Giacinto Calandrucci, via Gino Zappa e via Luigi Einaudi. (il Fatto Nisseno)

I pompieri sono intervenuti in vale Cottolengo, via Giacinto Calandrucci, via Gino Zappa e via Luigi Einaudi. (Giornale di Sicilia)