Spumante, fiori e video per l’orale della maturità. I genitori esagerano con i festeggiamenti?

Spumante, fiori e video per l’orale della maturità. I genitori esagerano con i festeggiamenti?
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Scrive su X un cittadino bolognese indignato che «attorno all’ora di pranzo del 2 luglio davanti all’uscio dell’istituto di scuola superiore Pacinotti di Bologna, un signore di cinquant’anni, abbronzato, braghette corte di jeans e occhiali da sole stava inondando di champagne suo figlio e i suoi compagni di scuola che avevano appena finito l’esame orale alla maturità». Vanno bene i genitori e in … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

«Si usa da un po’ di tempo questo tipo di rituale tra i neo-diplomati, ma quest’anno è come esploso: abbiamo visto molta più affluenza di persone tra familiari, amici, compagni di classe - assicurano i collaboratori scolastici dell’Istituto di istruzione superiore “Luigi di Savoia” di viale Maraini, a Rieti. (ilmessaggero.it)

Ingiusto criticare i genitori che regalano i fiori agli alunni per la Maturità La rubrica dello psicologo, a cura di Cesare Ammendola (RagusaOggi)

Ecco a cosa serve la scuola (Malgrado Tutto Web)

Maturità con mamma e papà: studenti favorevoli

Una valanga di commenti sui social, un popolo che si divide e fornisce esperienze personali, critiche o difese. (Corriere della Sera)

Per Matteo Lancini, docente di Psicologia alla Bicocca, è l'ennesimo segnale di una società iper-protettiva che però pone sempre in primo piano le esigenze degli adulti. (Fanpage.it)

Un coro di pareri positivi: gli studenti sono felici di essere accompagnati all'orale dai genitori e di festeggiare il traguardo con la famiglia. (video.corrieredibologna.corriere.it)