Maturità con mamma e papà, ora parlano gli studenti: «Giusto che ci siano: ci conoscono e ci sostengono»

Maturità con mamma e papà, ora parlano gli studenti: «Giusto che ci siano: ci conoscono e ci sostengono»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«I nostri genitori alla maturità? Certo che li vogliamo». A parlare ora sono loro, gli studenti. Il nuovo trend per festeggiare la fine degli orali di maturità sta prendendo piede e infiamma il dibattito: i genitori accompagnano i loro figli fuori dalle scuole superiori, aspettandoli con bottiglie di spumante e mazzi di fiori. Qualche genitore assiste i propri pargoli all’orale, pronto anche ad immortalate il momento con lo smartphone per poi condividerlo sui social. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Maturità 2024, l’invasione dei genitori all’orale. Parla Galiano: “I fiori fuori da scuola sono un gesto d’amore, non un premio. Non giudicate chi aspetta fuori da scuola” Di (Orizzonte Scuola)

Ad intervenire sull’argomento è stato anche lo scrittore e docente Enrico Galiano, spezzando una lancia a favore di questi studenti. Diversi sono stati i commenti di disappunto, tra questi il professor Carlo Braga, per anni preside e ora impegnato negli esami come presidente di commissione, che ha commentato: “C’è un infantilismo generalizzato che colpisce genitori e figli” – CONTINUA A LEGGERE (Tecnica della Scuola)

Sui social, l’hashtag ‘Maturità‘ è sempre nella classifica dei trend topic. La Maturità resta un trend topic e continuano le diatribe sui social: l'ultima polemica riguarda i genitori che accompagnano gli studenti all'orale (Virgilio Sapere)

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

Ingiusto criticare i genitori che regalano i fiori agli alunni per la Maturità È il nuovo sport nazionale sui social: “Dagli al fioraio”. Io sono allibito. In tanti hanno condiviso su Facebook la filippica di un “insegnante/blogger” che si scaglia contro la consuetudine di molti genitori, colpevoli di aver regalato mazzi di fiori, rose e feste per l’esame di maturità delle figlie e dei figli. (RagusaOggi)

Vanno bene i genitori e in … (La Stampa)

La sua analisi nasce in risposta a un post virale sui social media, in cui un insegnante-blogger critica aspramente i genitori che regalano fiori ai propri figli per l’esame di maturità. Maturità, festeggiamenti ‘eccessivi’ per i maturandi. (Orizzonte Scuola)