Dedicato ai genitori del nostro tempo

Dedicato ai genitori del nostro tempo
Altri dettagli:
Malgrado Tutto Web INTERNO

Ecco a cosa serve la scuola Ho visto più fiori sui social per il diploma di terza media che nei cimiteri il 2 novembre. Ho visto più fiori su Instagram per lauree telematiche in scienze motorie e psicologia che sull’altare della chiesa del Monte. Ho visto più fiori per i diplomi di maturità su Facebook che negli ospedali per la nascita di un bambino. Ho visto molti fiori, tante facce felici, parecchi genitori orgogliosi di condividere i momenti più belli della vita dei propri figli. (Malgrado Tutto Web)

Su altri media

Luca Bizzarri e il vero problema Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all’orale di maturità, tendenza sempre più comune da quest’anno, o perlomeno più evidente da quest’anno. (Tecnica della Scuola)

Gli esami di maturità volgono al termine per più di 500 mila studenti. (Panorama)

Non solo per commentare le tracce dei temi o quanto fossero difficili e piene di insidie le versioni o i compiti di matematica, ma anche per questioni, diciamo così, di «stile». L’ultimo trend, che ha fatto scoppiare una vera e propria contrapposizione generazionale, è quello di andare all’esame accompagnati dai genitori i quali, emozionati o competitivi, assistono alle interrogazioni dei figli armati di cellulare per immortalare e condividere questo importante traguardo. (Corriere della Sera)

Maturità con i genitori, c'è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: "Spumante anche all'orale di terza media"

Un coro di pareri positivi: gli studenti sono felici di essere accompagnati all'orale dai genitori e di festeggiare il traguardo con la famiglia. (video.corrieredibologna.corriere.it)

La rubrica dello psicologo, a cura di Cesare Ammendola Ingiusto criticare i genitori che regalano i fiori agli alunni per la Maturità (RagusaOggi)

In un articolo pubblicato su Ragusa Oggi, lo psicologo Cesare Ammendola offre una riflessione profonda e controcorrente sulla pratica di festeggiare la maturità con fiori e celebrazioni. La sua analisi nasce in risposta a un post virale sui social media, in cui un insegnante-blogger critica aspramente i genitori che regalano fiori ai propri figli per l’esame di maturità. (Orizzonte Scuola)