Viabilita - Maltempo, la situazione sulle strade provinciali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Città Metropolitana di Bologna INTERNO

Maltempo, la situazione sulle strade provinciali Aggiornamento 20 ottobre ore 14 Continuano anche in queste ore gli interventi dei tecnici della Città metropolitana di Bologna e delle ditte dell’Accordo Quadro per ripristinare la percorribilità delle strade provinciali e in particolare della SP 15 “Bordona”, SP 21 “Val Sillaro”, SP 33 “Casolana”, SP 34 “Gesso”, SP 52 “Porretta - Castel di Casio”, SP 69 “Pian di Venola - Ca’ Bortolani”, SP 70/2 “Valle Torrente Ghiaie”, SP 610 “Montanara”. (Città Metropolitana di Bologna)

La notizia riportata su altri giornali

Nella città di Bologna sono state evacuate 500 persone, undici sono state ospitate in alberghi, altre hanno trovato ospitalità da parenti e amici. A Modena mi dicevano che se l'aspettavano lì tutta quest'acqua, e invece è arrivata qui. (il Resto del Carlino)

Il Centro Meteo Emilia-Romagna, con il suo aggiornamento delle 8, ha annunciato condizioni in peggioramento con precipitazioni in intensificazione sul mare e che nelle prossime ore si estenderanno a gran parte del territorio regionale. (Corriere della Sera)

Maltempo Emilia Romagna, le immagini aeree mostrano le alluvioni nel bolognese e nel reggiano 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Maltempo, a Budrio sott'acqua il palazzetto dello sport

Sono almeno 3mila, ma il dato complessivo è ancora in fase di aggiornamento, le persone che in Emilia-Romagna sono state evacuate tra ieri e oggi per precauzione o perché le abitazioni non erano in condizioni di sicurezza. (Gazzetta di Parma)

Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l'Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (La Provincia di Cremona e Crema)

Anche stavolta erano gia' state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. A Budrio (Bologna) la pena dell'Idice ha mandato sott'acqua il Centro protesi Inail di Vigorso. (Tiscali Notizie)