MotoGP, Jorge Martin: “Dopo il 2023 non volevo più correre, avevo perso ogni stimolo”

MotoGP, Jorge Martin: “Dopo il 2023 non volevo più correre, avevo perso ogni stimolo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Si è detto e scritto parecchio sul titolo di Jorge Martin in MotoGP. Il pilota spagnolo ha centrato il suo primo alloro iridato nella classe regina mettendo in mostra la migliore versione di sé. Velocissimo in pista e sereno, carico e tranquillo come persona. 20 appuntamenti nei quali ha dimostrato di avere una solidità che raramente aveva dimostrato di possedere in precedenza. Esattamente quello che non era accaduto nel 2023, in un finale di stagione che lo aveva visto cedere nello scontro diretto con Francesco Bagnaia (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Jorge Martin ha vinto il titolo con merito: lui e Pecco Bagnaia hanno dato vita a un bellissimo duello fra formica e cicala, dove ha vinto la prima, come nelle favole migliori. (Corriere Romagna)

Non abbiamo mai avuto dubbi sulla sportività di Ducati". (Fanpage.it)

Vi avevamo parlato della diatriba che aveva coinvolto in maniera piuttosto singolare due emittenti radiotelevisive spagnole, la Dorna e un Jorge Martín (assolutamente incolpevole nella vicenda) che all'ultimo secondo è stato costretto a tirare il pacco alla trasmissione La Revuelta di Dravid Broncano per dare il meglio di sé nello studio del divisivo giornalista Pablo Motos, conduttore del programma concorrente El Hormiguero. (MOW)

MotoGP 2024. Jorge Martin profeta in patria: che festa a San Sebastián de los Reyes [VIDEO]

Jorge Martin è tornato al programma tv spagnolo El Horminguero, dove era già stato ospite un anno fa, quando era vice-campione del mondo. Martin ha stabilito un record in epoca MotoGP: è il primo pilota campione del mondo in un team satellite. (Moto.it)

È l'ultimo sabato di novembre, a San Sebastian de los Reyes - comune di settantamila abitanti nella periferia nord di Madrid - il cielo terso e un sole luminoso allontanano inerzie pigre ed indolenti che spesso l'inverno porta con sé. (MOW)

I concittadini di Martin hanno assistito in piazza all'ultima gara dell'89, quella che lo ha reso ufficialmente campione. Sono giorni di continui festeggiamenti per il nuovo campione del mondo Jorge Martin. (Moto.it)