RASSEGNA STAMPA. Oggi è Santo Stefano; i quotidiani non sono in edicola

RASSEGNA STAMPA. Oggi è Santo Stefano; i quotidiani non sono in edicola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LevanteNews.it INTERNO

Oggi, giovedì 26 dicembre, auguri a Stefano, Vincenza, Dionigi, Zenone. Mercati settimanali: Lavagna; Rapallo. Proverbi: "Finché la pianta è tenera, bisogna rizzarla". LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA Oggi i quotidiani cartacei non sono in edicola; riprenderanno regolarmente le pubblicazioni domani. (LevanteNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Ebreo di nascita, fu il primo dei sette diaconi scelti dalla comunità cristiana perché aiutassero gli apostoli nella diffusione della fede. Stefano fu accusato di blasfemia e condannato alla lapidazione. (Borderline24.com)

Per l'occasione abbiamo raccolto immagini e Gif da scaricare gratis, inviare in chat per gli auguri ad amici e parenti o da condividere sui social. (Fanpage.it)

Stefano fu accusato di blasfemia e condannato alla lapidazione. La Chiesa cattolica festeggia oggi, 26 dicembre, Stefano protomartire, il primo martire del cristianesimo secondo il Nuovo Testamento. (LA NAZIONE)

La storia di Santo Stefano, primo martire della Chiesa

Il 26 dicembre, il giorno successivo al Natale, è dedicato a Santo Stefano, figura simbolica e primo martire della cristianità. La sua celebrazione, di grande rilievo nella tradizione cristiana, si collega al tema del sacrificio per la fede e alla testimonianza del Vangelo. (Ultima Voce)

Il 26 dicembre, giorno successivo al Natale, si celebra Santo Stefano, figura fondamentale per la tradizione cristiana in quanto riconosciuto come il primo martire della Chiesa. Nonostante il martirio di Giovanni Battista lo preceda cronologicamente, Stefano viene considerato il primo testimone della fede cristiana a sacrificare la propria vita per il Vangelo. (Radio 105)

– Se il 25 dicembre è la giornata simbolo per l’arrivo del Natale, non sono pochi coloro che festeggiano, con partecipazione, anche la giornata successiva. Santo Stefano, soprattutto per i più credenti, è una data da celebrare poiché rappresenta il primo martire della Chiesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)