IL PROCURATORE CAPO NICOLA GRATTERI CONTINUA ECCELLENTEMENTE L’OPERA DI PULIZIA DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA A NAPOLI

IL PROCURATORE CAPO NICOLA GRATTERI CONTINUA ECCELLENTEMENTE L’OPERA DI PULIZIA DELLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA A NAPOLI
Telemia INTERNO

Il dottore Nicola Gratteri, procuratore Capo di Napoli, la Procura più grande d’Europa, prosegue la propria azione a favore della Giustizia e dei cittadini, centrando obiettivi grandiosi, a contrasto della criminalità organizzata. Ad Agnano, nella città metropolitana di Napoli, con una perazione interforze, è stato scoperto un bunker del clan Contini. Ciò, secondo quanto ha espresso il magistrato che tutto il mondo invidia all’ Italia, grazie alle intercettazioni telefoniche, tanto messe in discussione. (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri media

Scoperto un bunker contenente orologi di lusso per un valore di oltre 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Napoli. Sarà pur vero come ha detto il procuratore capo Nicola Gratteri che la camorra si è evoluta anzi “l’ho trovata evoluta” ma usa ancora vecchi e feroci metodi come quelle delle minacce di morte ai familiari di pentiti per farli desistere. (Cronache della Campania)

Questo quanto trovato e sequestrato nel corso dell'operazione interforze eseguita ieri che ha provato come nonostante la detenzione in regime di 41 bis, due elementi apicali del clan camorristico contini avrebbero continuato a svolgere un ruolo strategico nel sodalizio. (La Repubblica)

Nel caveau segreto il tesoro del genero del boss Bosti: orologi, soldi e diamanti per 5 milioni di euro

Una casa ordinaria, di quelle abitate da impiegati o piccoli imprenditori, non in una zona popolare, ma in un posto mediamente tranquillo. Una abitazione su due piani, tra Agnano e Pozzuoli (precisamente al civico 62 di via San Gennaro), zona da mesi alle prese con i colpi di coda del bradisismo: è qui che la camorra aveva nascosto il proprio tesoretto. (ilmattino.it)

Passano gli anni, la fantasia non si arresta e il mattone è stato sostituito da pacchi di pasta che un ignaro imprenditore, titolare di una società che si occupa di commercio di gioielli e diamanti, si è visto recapitare a fronte di una spesa di 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line. (leggo.it)

Video suggerito Una montagna di banconote da 50 e 100 euro, oro e gioielli, una cinquantina di orologi di lusso, diamanti: la stima è ancora in corso, ma per gli inquirenti il valore è almeno di cinque milioni di euro. (Fanpage.it)