Alessandro Basciano scarcerato: nessuna custodia cautelare. «Screenshot, social e lettere che cambiano tutto». Cosa succede ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Basciano, 35 anni, è stato scarcerato nel tardo pomeriggio di sabato 23 novembre da San Vittore. Ad annunciarlo via social è Fabrizio Corona, a confermarlo successivamente il suo legale. Per Basciano revoca degli arresti e nessuna custodia cautelare. L' influencer era stato arrestato lo scorso 21 novembre a Milano con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna Sophie Codegoni, 23enne modella ed ex concorrente del Fratello. (leggo.it)
Su altri giornali
Di ora in ora si moltiplicano le notizie sul caso di Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. Pochi minuti fa è arrivata la notizia che darà la svolta: Alessandro Basciano è stato rilasciato e ora è fuori dal carcere. (Gossip e TV)
Lo fa sapere il suo avvocato Leonardo D’Erasmo. La liberazione del dj e influencer, accusato di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata Sophie Codegoni, arriva a poche ore dall’interrogatorio di garanzia. (La Stampa)
Lo ha detto Leonardo D’Erasmo, il legale dell’influencer e dj 35enne arrestato ieri per stalking nei confronti dell’ex compagna, Sophie Codegoni, uscendo dal carcere di San Vittore, dove si è svolto l’interrogatorio davanti alla gip di Milano, Anna Magelli. (CremonaOggi)
Ad annunciarlo via solcial è Fabrizio Corona. La misura cautelare che era stata disposta dal gip Anna Magelli, aveva evidenziato un’«allarmante pericolosità sociale» e il rischio di escalation delle violenze per la «completa mancanza di autocontrollo» dell’uomo. (leggo.it)
La conferma è arrivata dal suo legale Leonardo D'Erasmo: "È stato ucciso dalla stampa questo ragazzo, è stato già fatto un processo mediatico e come spesso accade in questi casi è stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che lui effettivamente non ha commesso" . (il Giornale)
Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. «Nelle sedi opportune dirò tutta la verità, parlerò di un anno di abusi e di quello che ho passato fino a cinque giorni fa». (ilmessaggero.it)