Virus HMPV: quanto è pericoloso? Come può influenzare i gruppi ad alto rischio? Una guida completa

Virus HMPV: quanto è pericoloso? Come può influenzare i gruppi ad alto rischio? Una guida completa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Naturaestrema SALUTE

Il brusio sull’HMPV, o metapneumovirus umano, è aumentato quando lunedì l’India ha confermato due casi di virus in un ospedale di Bangalore. Le persone infette erano una bambina di tre mesi e un bambino di otto mesi. La preoccupazione per l’HMPV è aumentata a livello globale quando questa settimana sono emerse le segnalazioni di un’epidemia di HMPV in Cina. Successivamente è stato segnalato un aumento dei casi di HMPV anche in Malesia (Naturaestrema)

Su altri media

Che cos'è il virus Hpmv A 5 anni dalla pandemia Covid che ha sconvolto il mondo, c'è un virus respiratorio che sta mettendo in crisi il sistema sanitario di alcune città cinesi: è l'epidemia di metapneumovirus umano (Hmpv). (Adnkronos)

Il metapneumovirus umano (HMPV) è un virus respiratorio che causa infezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori simili al comune raffreddore. L’emergenza di focolai di metapneumovirus umano (HMPV) in Cina ha suscitato preoccupazione a livello globale, tracciando parallelismi con la pandemia di COVID-19 che ha rimodellato il mondo. (Naturaestrema)

Un patogeno già ampiamente conosciuto in Italia. Il virologo Matteo Bassetti avverte sui possibili rischi del metapneumovirus. (ilmessaggero.it)

Hmpv, l'allarmismo sul virus arriva in Ucraina, 13 casi, Oms: "Virus comune simile al raffreddore, circola in inverno, non è nuovo"

Negli ultimi giorni, la Cina ha registrato un aumento dei casi di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che colpisce principalmente i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario compromesso. (Virgilio Notizie)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Secondo il Centro per la sanità pubblica del Paese, infatti, sono stati confermati 13 casi dall’inizio dell’anno, ma un esperto avverte - senza portare prove a suo favore - che "i contagi potrebbero essere molti di più". (Il Giornale d'Italia)