Tappa 4: Sanders inarrestabile tra le moto, Al Rajhi vince nelle auto, dove sprofonda Al-Attiyah e Lategan resta leader

Tappa 4: Sanders inarrestabile tra le moto, Al Rajhi vince nelle auto, dove sprofonda Al-Attiyah e Lategan resta leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La quarta tappa della Dakar 2025 è ormai in archivio e i verdetti emessi da questa speciale non lasciano indifferenti appassionati e spettatori. A cominciare da dominio di Daniel Sanders, visto che l'alfiere di casa KTM vince nuovamente, piazzandosi al 1° posto di tappa col tempo di 5h10'33'' e battendo per soli 15 secondi lo spagnolo Tosha Schareina (Honda), ovverosia il primo rivale anche della classifica generale . (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Si è chiusa la quarta tappa della Dakar, 588 km (415 di speciale) da Al-Henakiyah ad Al'Ula, una delle più complicate perché i corridori sono arrivati in un bivacco base dove non potranno ricorrere alla squadra di assistenza, prima di riprendere la corsa domani. (Sky Sport)

Il prologo di Bisha, in Arabia Saudita, ha segnato lo scorso 3 gennaio l’inizio dell’avventura del team GeaLife Motorsport all’edizione 2025 della Dakar Classic, la ‘gara nella gara’ prevista nel contesto della Dakar 2025 e riservata ai modelli (di truck, in questo caso) risalenti a prima del 2005. (https://vadoetornoweb.com/)

DAKAR - La notizia più clamorosa della terza tappa della Dakar è indubbiamente il ritiro di Sebastien Loeb, uno dei grandi favoriti della vigilia, che a causa di un incidente ha danneggiato in maniera pesantissima la propria Dacia Sandrider arrivando al traguardo con oltre un'ora di ritardo e non ottenendo dalla FIA il benestare per presentarsi al via della 4ª tappa. (Eurosport IT)

Dakar, 4a tappa: poker di Sanders, Schareina insegue. Alrajhi bis nelle auto

Daniel Sanders non solo si aggiudica la quarta tappa della Dakar in moto ma allunga in testa alla classifica generale. Terzo posto per Jose Cornejo Florimo su Hero arrivato a 7'49". (La Gazzetta dello Sport)

Terzo gradino del podio per un altro pilota di Overdrive Racing, l'argentino Juan Cruz Yacopini, seguito dalla Ford Raptor di Martin Prokop, team Orlen Jipocar, mentre a chiudere la top-5 è la Mini di Denis Krotov. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle due ruote Sanders cala il poker e guida con 13'26" su Schareina nella generale, sorprese nelle auto. La 4a tappa della Dakar era una delle più temute. (Sport Mediaset)