Von der Leyen, chi sono (e quanti) i franchi tiratori che hanno votato contro?

Von der Leyen, chi sono (e quanti) i franchi tiratori che hanno votato contro?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Durante la campagna elettorale che ha portato alla elezione di Ursula von der Leyen per un mandato bis alla guida della Commissione europea, si è sentito spesso parlare di franchi tiratori. Von der Leyen, perché Meloni ha votato no? La telefonata con Tajani e lo strappo pensando a Trump Per la tedesca era fondamentale superare la soglia temutissima di 361 voti su 720 eurodeputati, necessaria per garantirsi un secondo quinquennio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

«Dove ci sono socialisti e verdi non possiamo esserci noi». Ma la premier ha scelto di non metterci la faccia. (Open)

Invece ieri 18 luglio a Strasburgo, davanti a un emiciclo diviso, nevrotico e critico dei risultati del suo primo mandato, von der Leyen si è confermata uguale a se stessa (24+)

“Quelli più divisi oggi sono stati quelli del governo italiano. “Abbiamo visto gli interventi della Lega, ci chiediamo chi rappresenti oggi questo governo in Europa. (Partito Democratico)

Ursula von der Leyen rieletta, ecco perché è il Mezzogiorno il giacimento dello sviluppo Ue

Nicola Procaccini, luogotenente della premier Giorgia Meloni al Parlamento europeo, dove guida il gruppo di Ecr, si è espresso in merito alla nomina di Ursula von der Leyen e al suo sbilanciamento verso il green deal. (Il Giornale d'Italia)

Il “no” di FdI e Lega alla rielezione di Ursula von der Leyen alla Commissione Ue è una mossa quasi priva di precedenti nell’alleanza a dodici stell… (Il Mattino di Padova)

Ma, in questa carrellata di donne chiave per l'Europa andrebbe aggiunta anche Kristalina Georgeva, il “numero 1” del Fondo monetario internazionale. Allora erano, rispettivamente, presidente della Commissione Ue, presidente del Parlamento europeo, e Presidente del Consiglio in Italia. (ilmattino.it)