Von der Leyen fa il bis. E l’Europa va avanti – Chiesa di Milano

Von der Leyen fa il bis. E l’Europa va avanti – Chiesa di Milano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Diocesi di MIlano INTERNO

Conferma del secondo mandato per la politica tedesca alla guida della Commissione Ue, appoggiata da quasi tutti i popolari, socialdemocratici, liberali e verdi. Ampio programma su Ucraina, sicurezza e difesa, economia; cenni al “pilastro sociale’, poco sulle migrazioni, nessuna indicazione sul bilancio comunitario di Gianni BORSA ed Enrica LATTANZI Agensir da Strasburgo Ursula von der Leyen supera l’esame dell’Europarlamento e succede a se stessa alla presidenza della Commissione europea (Diocesi di MIlano)

La notizia riportata su altri media

La presidente riconfermata della Commissione, Ursula von der Leyen, è pronta a mettersi al lavoro e iniziare a definire la sua squadra. «Nelle prossime settimane, chiederò ai leader di presentare i loro candidati. (Corriere della Sera)

Ue, Borchia "Von der Leyen fa la stampella della sinistra" 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perché? "Perché abbiamo ascoltato gli impegni programmatici solo ieri mattina, e si è svelato un intento programmatico spostato a sinistra con un rilancio di politiche ideologiche sull’ambiente e obiettivi ancora più stringenti sul Green deal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tajani esulta: “Forza Italia centrale in Europa. Elezione von der Leyen rassicura i mercati”. E appoggia (con Lollobrigida) Fitto commissario

Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea con 401 voti. La candidata tedesca è stata sostenuta dal suo partito (Ppe), dai socialisti e dai liberali e questo le ha consentito di superare la soglia necessaria di 361 voti. (Tempi.it)

Quando dalla campagna inglese dell'Oxfordshire dove ha partecipato al quarto vertice della Comunità politica europea Giorgia Meloni ha anticipato a Ursula von der Leyen la scelta di Fratelli d'Italia di non sostenerla nell'imminente voto del Parlamento Ue per la sua riconferma a presidente della Commissione. (il Giornale)

Tajani esulta perché “Forza Italia è centrale in Europa” e per l’Italia ora chiede “un portafoglio di rilievo e anche una vicepresidenza della Commissione Europea”. “L’elezione di Metsola e von der Leyen è un segnale chiaro che diamo ai mercati di stabilità”. (Il Fatto Quotidiano)