Von der Leyen resta e raddoppia: Meloni si sfila, bis grazie a FI, Pd e Verdi

Von der Leyen resta e raddoppia: Meloni si sfila, bis grazie a FI, Pd e Verdi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ursula von der Leyen guiderà per altri cinque anni la Commissione europea e questo, alla vigilia del voto del Parlamento, era piuttosto scontato. Nessuno però avrebbe potuto immaginare il grottesco balletto del principale partito di maggioranza italiana intorno alla sua candidatura: alle 13 di ieri, quando sono iniziate le operazioni di voto a Strasburgo, Giorgia … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". "Con la complicità dell’ennesimo inciucio, eletta Ursula Von der Leyen a capo della Commissione europea (Sky Tg24 )

Indecisi fino all’ultima parola di quelle che saranno le linee guida della nuova Commissione Ue, alla fine i Fratelli eurodeputati si sono espressi contro, obbedendo all’ordine di scuderia arrivato da Roma. (il manifesto)

– Maurizio Gasparri (Forza Italia), come giudica la mossa dei meloniani di non votare Ursula von der Leyen? "Credo che Lega e FdI abbiano una casa naturale in Europa, avrebbero potuto tranquillamente votare per far pesare di più il loro ruolo e il loro peso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ursula fa il bis con l'aiuto dei Verdi

La risposta delle opposizioni Nella giornata di oggi – giovedì 18 luglio 2024 – i deputati del Parlamento di Strasburgo hanno rieletto alla presidente della Commissione europea la 65enne Ursula von der Leyen, che farà quindi un secondo mandato. (Virgilio Notizie)

Mercoledì sera Giorgia … Una telefonata, da Londra, ai fedelissimi. (Il Fatto Quotidiano)

E lei garantisce: «Pronta a uno scudo europeo per la democrazia». Ursula von der Leyen festeggia per la seconda volta nell'emiciclo di Strasburgo: l'Aula dell'Europarlamento le conferma la fiducia come presidente della Commissione europea per i prossimi cinque anni. (il Giornale)