Genoa-Roma 1-1, le pagelle dei quotidiani: Koné domina. Hermoso-Ndicka si addormentano sul pareggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Pagine Romaniste – La prima vittoria giallorossa stagionale deve ancora essere rimandata. Il Genoa beffa la Roma con De Winter che trova la rete del pareggio al 96′. Polemiche sul mancato rigore su Dybala nel primo tempo e la punizione non assegnata per fallo su Pellegrini proprio prima del pareggio rossoblù. Per gli uomini di De Rossi un buon primo tempo ma un secondo da dimenticare. Brilla il neo arrivato Koné, con Dybala che regala qualità e lampi di classe ai compagni, dal momento della sostituzione dell’argentino in poi è buio più totale. (Pagine Romaniste)

Su altre testate

La cura del mal di gol romanista ha effetti collaterali in difesa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"GeNONva" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione de il Romanista oggi in edicola in merito al pareggio rimediato dalla Roma contro il Genoa. Al Ferraris con una Roma tutta nuova i giallorossi dominano un tempo e chiudono avanti col primo gol in Serie A di Dovbyk, nonostante un clamoroso rigore negato a Dybala (TUTTO mercato WEB)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Genoa, Gilardino: "Primo tempo male, poi bravi i ragazzi a riprendere la partita"

In tribuna l’amministratore De Siervo della Lega. ‘Gila’ cambia assetto e De Winter firma l’1-1 nel recupero dopo una ripresa all’arrembaggio e un primo tempo complicato dalle qualità degli avversari. (Genoa CFC)

I rossoblù fin qui sono stati salvati più volte dalle parate di Gollini, che si è rivelato decisivo in almeno due nitide occasioni da rete per gli avversari. Il primo tempo si conclude con la Roma in vantaggio: al 37esimo minuto Dovbyk approfitta di una respinta corta di Gollini e realizza la sua prima rete in giallorosso. (La Gazzetta dello Sport)

"Ho un gruppo squadra compatto e unito che lavora tanto, che sta zitto e che fatica durante la settimana. Ai ragazzi negli spogliatoi ho detto di non pensare di essere diventati bravi ma allo stesso tempo meritano i complimenti per la voglia che hanno avuto di andare a prendere la partita e questo tutti sia chi è uscito che chi è entrato dopo" ha dichiarato il tecnico rossoblù, campione del mondo proprio con De Rossi in Germania nel 2006, che ha poi analizzato così la sfida coi giallorossi. (Primocanale)