IL VIDEO. Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati

IL VIDEO. Zelensky a Parigi, poi Roma: il tour per chiedere aiuto agli alleati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti INTERNO

Parigi, 10 ott. Prima un grande abbraccio e poi la stretta di mano. Il presidente francese Emmanuel Macron ha accolto con un saluto caloroso l'ucraino Volodomyr Zelensky, nel cortile dell'Eliseo.Parigi è la seconda tappa di un tour dei principali alleati europei di Kiev, che a quasi due anni dall'invasione da parte della Russia - era il febbraio 2022 - è in cerca di conferme del sostegno economico, militare e morale dell'Europa. (il Dolomiti)

Su altre fonti

EMBED Meloni: «Aiutare Ucraina è nel nostro interesse nazionale, siamo dalla parte giusta della storia» (ilmessaggero.it)

ROMA — «Grazie Giorgia per il tuo forte sostegno, e un grazie speciale per gli aiuti alla difesa», dice il presidente Volodymyr Zelensky poco prima di lasciare Villa Pamphilj, dove lo avevano accolto l’abbraccio della premier Meloni e il picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello. (la Repubblica)

Servizio di Vito D’Ettorre Ucraina, il presidente Zelensky ha in programma una serie di incontri in questi giorni in Europa. Oggi la premier Meloni, domani il Papa. (TV2000)

Oltre 600.000 soldati russi tra morti e feriti in Ucraina: stime del Pentagono

Nuovo incontro a Roma fra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha ribadito il pieno "sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita" e riaffermato che è "compito della comunità internazionale aiutarla". (Teleborsa)

L’udienza tra il Pontefice e il leader del Paese “martoriato” da un conflitto che dura da oltre due anni e mezzo avviene a diciassette mesi dall’ultimo incontro nell’Auletta dell'Aula Paolo VI, del 13 maggio 2023. (Vatican News - Italiano)

Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione Secondo fonti anonime del Pentagono, oltre 600.000 soldati russi sono stati uccisi o feriti dall'inizio dell'invasione in Ucraina. (ilmessaggero.it)