Quindicenne suicida a Senigallia, dolore ai funerali

Quindicenne suicida a Senigallia, dolore ai funerali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

A Montignano di Senigallia, nell'anconetano, i funerali del 15enne che si è tolto la vita nei giorni scorsi. Il giovane, bullizzato, aveva chiesto aiuto ad un insegnante di sostegno, ma invano. Il Comune di Senigallia aveva dichiarato per la giornata di oggi il lutto cittadino. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dalle prime informazioni, ancora frammentarie, che trapelano, si parla di un diverbio in ambito domestico ma non sono chiari i motivi all'origine dell'allontanamento, avvenuto nella notte. Le forze dell'ordine, anche con l'ausilio dell'elicottero, stanno concentrando le operazioni nelle frazioni a sud della città, Marzocca e Montignano, dove sembra si stia aggirando il minorenne. (Corriere della Sera)

Emergono nuove, agghiaccianti novità sulla morte del giovane studente di Senigallia, avvenuta lunedì 14 ottobre. (Tecnica della Scuola)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha contattato Donatella D’Amico, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, in seguito al tragico suicidio del giovane studente di Senigallia (LAPRESSE)

Gli ultimi messaggi del 15enne suicida dopo atti di bullismo: “Spiegato al prof ma non mi ascolta"

Lo afferma Pia Perricci, legale della famiglia dello studente di Senigallia, morto suicida perché vittima di bullismo, di cui oggi ci sono stati i funerali. «Chiedo a tutti quelli che sanno qualcosa di non aver paura di parlare» ha aggiunto il legale. (Corriere TV)

Palloncini bianchi, fiori bianchi sulla bara bianca e tanta commozione in una chiesa, quella della piccola frazione di Montignano, a Senigallia (Ancona) che non è riuscita a contenere le tantissime persone che si sono strette ai familiari di Leonardo, il 15enne morto suicida tra domenica e lunedì scorsi. (Tiscali Notizie)

Intanto le indagini si concentrano su quanto accadeva a scuola, il 15enne negli ultimi messaggi diceva: "L'ho spiegato al prof ma lui non mi ascolta”. (Fanpage.it)