Turismo e vacanze, 1.190 euro la spesa media pro capite secondo Confcommercio – Notizie d'Abruzzo

Turismo e vacanze, 1.190 euro la spesa media pro capite secondo Confcommercio – Notizie d'Abruzzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Notizie d'Abruzzo ECONOMIA

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe (il 51% contro il 49% dello stesso periodo del 2023), il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza (quota in diminuzione rispetto al 23% della scorsa estate). Tra i motivi della non-vacanza, al primo posto, per quasi 1 italiano su 3, la mancanza di disponibilità economica, seguita dalla necessità di risparmiare (23%), ma c’è anche chi deve rimanere a casa per accudire persone non autosufficienti (14%). (Notizie d'Abruzzo)

Su altri giornali

Stiamo entrando sempre più nel clou della stagione estiva e, per molti, si avvicinano le agognate vacanze. Secondo le stime di Federconsumatori, riporta Graziano Urbinati, presidente della sezione riminese, il 41,3% degli italiani quest’anno andrà in vacanza (+2,3% rispetto allo scorso anno). (AltaRimini)

Quasi un terzo delle famiglie (31%) quest'anno ha previsto un budget di spesa per le vacanze estive più elevato rispetto al 2023, mentre per il 18% sarà inferiore soprattutto per l'aumento delle spese familiari o a causa di altre spese da sostenere nei prossimi mesi. (Alto Adige)

Secondo i dati registrati dall’Osservatorio ASTOI per l’estate 2024 i ricavi crescono del 5% rispetto allo scorso anno. I viaggiatori confermano la fiducia nel turismo organizzato preferendo le formule di prenotazione anticipata e di credito al consumo. (Milano Finanza)

Estate, Confcommercio: 51% italiani in vacanza

E’ quanto emerge dal focus sulle vacanze estive dell’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. Più della metà di italiani andrà in vacanza. (Travel Quotidiano)

Attualità Estate, tempo di vacanze. Ecco cosa occorre sapere (Video Regione)

Tra giugno e settembre più della metà degli italiani farà vacanze sia brevi che lunghe, il 34% farà solo vacanze brevi o solo vacanze lunghe, mentre il 16% non andrà in vacanza. E' quanto emerge dal Focus dell'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg. (Il Sole 24 ORE)