L'Alfa Romeo 33 Stradale ora è pronta

L'Alfa Romeo 33 Stradale ora è pronta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. MESSA A DURA PROVA - L’ultima tornata di test è stata eseguita presso il Nardò Technical Center (NTC), avanzato centro di collaudo e sperimentazione ubicato nel Salento che si estende su un’area di 700 ettari e che, tre le altre cose, comprende 20 piste di prova. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Su questa pista ad anello il team Alfa ha eseguito i test ad alte velocità sulla 33 stradale di sviluppo, convalidando l’obiettivo di velocità massima di 333 km/h così come l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (Sport Mediaset)

I collaudatori hanno inoltre monitorato e convalidato parametri dinamici quali aerodinamica, velocità massima, temperature massime, sistemi di raffreddamento propulsivi e insonorizzazione dell’abitacolo. (HDmotori)

Il tema centrale è dedicato ai 70 anni dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, che ASI celebra con tutte le varianti della più famosa “fidanzata d’Italia”. L’Automotoclub Storico Italiano è tornato a Milano AutoClassica dal 15 al 17 novembre con l’allestimento di un grande ASI Village condiviso con decine di Club Federati e un’area espositiva ricca di contenuti a due e quattro ruote. (Automotoclub Storico Italiano)

Alfa Romeo 33 Stradale debutta a Nardò: eccola in pista

Tempo di scendere in pista per l'Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar lanciata lo scorso anno per raccogliere l'eredità di oltre un secolo di sportive del Biscione. (Auto.it)

Il team di ingegneri Alfa Romeo ha appena completato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova Alfa Romeo 33 Stradale presso il circuito di Nardò, per testarne la dinamica di guida e le prestazioni in condizioni estreme a velocità molto elevate. (ClubAlfa.it)

Il test ha confermato le eccellenti prestazioni aerodinamiche e il sistema di sospensioni attive, che bilanciano perfettamente comfort e sportività, adattandosi alle modalità Strada e Pista. (Autoappassionati.it)

L'Alfa Romeo 33 Stradale ora è pronta