Ue, Molinari: "Risoluzione chiara votata compattamente da tutta la maggioranza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ue, Molinari: "Risoluzione chiara votata compattamente da tutta la maggioranza" 19 marzo 2025 "Mandato per Meloni? Legga la risoluzione, il mandato all'interno della risoluzione è molto chiaro ed è stato votato compattamente da tutta la maggioranza". Lo ha dichiarato a LaPresse il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, rispondendo alle domande di chiarimento sulla posizione che potrà assumere al Consiglio europeo Giorgia Meloni sul piano di riarmo dell'Unione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

“Mandato per Meloni? Legga la risoluzione, il mandato all’interno della risoluzione è molto chiaro ed è stato votato compattamente da tutta la maggioranza”. Lo ha dichiarato a LaPresse il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, rispondendo alle domande di chiarimento sulla posizione che potrà assumere al Consiglio europeo Giorgia Meloni sul piano di riarmo dell’Unione. (LAPRESSE)

Pronta a partecipare a un summit europeo tutto fuorché ordinario. Davanti il Consiglio europeo della verità. (ilmessaggero.it)

Il no del deputato della Lega Molinari al piano di riarmo europeo - Il video (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, nelle dichiarazioni di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del Consiglio europeo. La Lega ha la piena fiducia nella presidente Giorgia Meloni, che siamo sicuri domani farà valere i nostri interessi nelle trattative". (Tiscali Notizie)

E addirittura inequivocabile da lunedì pomeriggio, quando - dopo una telefonata tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini - la Lega ha deciso di mettere la sordina alle polemiche dell'ultima settimana sul piano ReArm Europe presentato a Bruxelles da Ursula von der Leyen. (il Giornale)

La premier si trova davanti a un bivio. O sconfessa il via libera dato a Ursula o va allo scontro con Salvini (LA NOTIZIA)