La premier Giorgia Meloni con le comunicazioni rese al Parlamento in vista del Consiglio europeo di oggi e domani è…
Leggi
Altre informazioni:
ROMA. Chissà come Giorgia Meloni si era immaginata quest’ultima giornata parlamentare, prima di volare a Bruxelles per il Consiglio europeo che si aprirà oggi…
Leggi
Non è un’improvvisata, quella di Giorgia Meloni. Il Manifesto di Ventotene era da giorni nel mirino della comunicazione di Palazzo Chigi, curata dal sottosegretario…
Leggi
Il capogruppo della Lega alla Camera sulla posizione di Meloni al Consiglio europeo “Mandato per Meloni? Legga la risoluzione, il mandato all’interno della risoluzione è molto chiaro ed è stato votato compattamente da tutta la maggioranza”. Lo ha dichiarato a LaPresse il…)
Leggi

Cercherà di condizionare la discussione, di portare il Consiglio europeo a fare proprio il piano del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (secondo il quale per la Difesa si dovrebbero…
Leggi

«Un avviso a Meloni? Ma no. Semmai a chi si fa dettare la linea da Bruxelles...». La correzione di rotta arriva a…
Leggi

Alle spalle il caos in Parlamento, la ressa sull'Europa che è stata e a Ventotene ha mosso i primi passi. Davanti il Consiglio europeo…
Leggi

La premier si trova davanti a un bivio. O sconfessa il via libera dato a Ursula o va allo scontro con Salvini Giorgia Meloni rischia di rimanere vittima delle sue stesse ambiguità. Le comunicazioni…
Leggi

Se la provocazione di Giorgia Meloni sul Manifesto di Ventotene aveva soprattutto l’obiettivo di distogliere l’attenzione dai dilemmi del governo, sembra ben riuscita. L’attacco al documento…
Leggi

«Meloni ha il mandato per difendere l’interesse nazionale italiano. Non penso che quello di cui sta parlando qualcuno a Bruxelles corrisponda all’interesse nazionale italiano. E neanche…
Leggi

Molinari: La Lega dà piena fiducia a Giorgia Meloni in Ue 19 marzo 2025 “Ribadiamo come Lega la piena fiducia nella presidente Giorgia Meloni, che siamo sicuri domani farà valere i…
Leggi

“Ribadiamo come Lega la piena fiducia nella presidente Giorgia Meloni, che siamo sicuri domani farà valere i nostri interessi nelle trattative". Così il deputato della…
Leggi

Ue, Molinari: "Risoluzione chiara votata compattamente da tutta la maggioranza" 19 marzo 2025 "Mandato per Meloni? Legga la risoluzione…
Leggi
"Ringrazio i colleghi delle opposizioni, ho molto apprezzato l'esercizio lessicale retorico con cui hanno cercato di evidenziare le differenze di posizionamento nel centrodestra... La Lega ha la piena fiducia nella presidente Giorgia Meloni, che siamo sicuri domani farà valere i nostri interessi nelle trattative". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, nelle dichiarazioni di voto sulle risoluzioni dopo le comunicazioni della premier Giorgia Meloni in vista del…
Leggi
La risoluzione di maggioranza in vista del Consiglio europeo che ha ottenuto ieri il via libera al Senato, verrà votata oggi alla Camera dei deputati Il ruolo da funamboliera della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mantenere unita la maggioranza sul Piano di riarmo europeo, dura fino a un certo punto. I suoi alleati leghisti non tardano a prendere le distanze dalla linea della premier quando se ne presenta…
Leggi

Il capogruppo del Carroccio alla Camera Molinari: "Non sono così convinto che il piano Ue Rearm venga approvato" La Lega frena sul piano di riarmo europeo e avverte Giorgia…
Leggi

Al via in Aula alla Camera la discussione generale sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni in…
Leggi

Non c’è la parola riarmo. Meglio: il ReArm Europe proprio non è menzionato con il suo nome. E…
Leggi

Che non ci sarebbero stati scontri né tensioni all'interno della maggioranza era chiaro da giorni. E addirittura inequivocabile da lunedì…
Leggi

«Anche stavolta è andata», sorridono i senatori in sciame verso il bar dopo l’intervento della premier. Sì, è andata. Anche stavolta Matteo Salvini consentirà…
Leggi