Molinari (Lega) sul Piano di riarmo europeo: «L’Italia non darà a Meloni il mandato per approvare il Rearm Eu»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La risoluzione di maggioranza in vista del Consiglio europeo che ha ottenuto ieri il via libera al Senato, verrà votata oggi alla Camera dei deputati Il ruolo da funamboliera della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mantenere unita la maggioranza sul Piano di riarmo europeo, dura fino a un certo punto. I suoi alleati leghisti non tardano a prendere le distanze dalla linea della premier quando se ne presenta l’occasione, ribadendo la loro contrarietà al piano di Ursula von der Leyen. (Open)

La notizia riportata su altre testate

“Mandato per Meloni? Legga la risoluzione, il mandato all’interno della risoluzione è molto chiaro ed è stato votato compattamente da tutta la maggioranza”. Lo ha dichiarato a LaPresse il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, rispondendo alle domande di chiarimento sulla posizione che potrà assumere al Consiglio europeo Giorgia Meloni sul piano di riarmo dell’Unione. (LAPRESSE)

Non penso che quello di cui sta parlando qualcuno a Bruxelles corrisponda all’interesse nazionale italiano. «Meloni ha il mandato per difendere l’interesse nazionale italiano. (Corriere della Sera)

L’attacco al documento europeista scritto nel 1941 dagli antifascisti Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi durante il confino politico nell’isola, ha avuto l’effetto voluto: con la reazione furiosa e impotente delle opposizioni alla Camera dei deputati, e la maggioranza plaudente. (Corriere della Sera)

Ue, Molinari: "Risoluzione chiara votata compattamente da tutta la maggioranza"

Davanti il Consiglio europeo della verità. Alle spalle il caos in Parlamento, la ressa sull'Europa che è stata e a Ventotene ha mosso i primi passi. (ilmessaggero.it)

La premier si trova davanti a un bivio. O sconfessa il via libera dato a Ursula o va allo scontro con Salvini (LA NOTIZIA)

"Mandato per Meloni? Legga la risoluzione, il mandato all'interno della risoluzione è molto chiaro ed è stato votato compattamente da tutta la maggioranza". Lo ha dichiarato a LaPresse il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, rispondendo alle domande di chiarimento sulla posizione che potrà assumere al Consiglio europeo Giorgia Meloni sul piano di riarmo dell'Unione. (Il Sole 24 ORE)