Riarmo in Italia, Lega contro Meloni: "Non ha mandato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capogruppo del Carroccio alla Camera Molinari: "Non sono così convinto che il piano Ue Rearm venga approvato" La Lega frena sul piano di riarmo europeo e avverte Giorgia Meloni. “Non sono così convinto che il piano venga approvato, l’Italia non approverà una risoluzione che dà a Meloni il mandato di approvare il Rearm EU“, ha dichiarato Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera della Lega, a 24 Mattino su Radio 24 (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’attacco al documento europeista scritto nel 1941 dagli antifascisti Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi durante il confino politico nell’isola, ha avuto l’effetto voluto: con la reazione furiosa e impotente delle opposizioni alla Camera dei deputati, e la maggioranza plaudente. (Corriere della Sera)
Pronta a partecipare a un summit europeo tutto fuorché ordinario. Si snoda qui, in Europa, il bivio politico di Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)
Giorgia Meloni rischia di rimanere vittima delle sue stesse ambiguità. Le comunicazioni della premier in vista del Consiglio Ue, iniziate martedì al Senato e proseguite ieri alla Camera, hanno evitato di evidenziare le crepe nella maggioranza, che ha fatto sintesi in una risoluzione in cui il piano “ReArm Europe” non compare mai. (LA NOTIZIA)
Il capogruppo della Lega alla Camera sulla posizione di Meloni al Consiglio europeo (LAPRESSE)
E poco prima, aveva detto lo stesso il capogruppo leghista alla Camera, Riccardo Molinari: «La Germania si è fatta la sua modifica costituzionale fregandosene delle regole europee e fregandosene del Rearm Eu. (Corriere della Sera)
“Ribadiamo come Lega la piena fiducia nella presidente Giorgia Meloni, che siamo sicuri domani farà valere i nostri interessi nelle trattative". Così il deputato della Lega Riccardo Molinari durante il suo intervento alla Camera rivolgendosi alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)