Intelligenza artificiale: cose da sapere per beneficiarne senza subirne I danni

Intelligenza artificiale: cose da sapere per beneficiarne senza subirne I danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PaeseRoma.it ECONOMIA

CIÒ CHE DOBBIAMO SAPERE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER NON SUBIRNE L’EFFETTO, MA COLLABORARE CON ESSA Avete già dovuto fare i conti con le conseguenze dell’uso dell’intelligenza artificiale? Che emozioni vi fa provare: sicurezza o terrore? Sapreste in grado di distinguere un testo scritto da una persona da quello prodotto dall’intelligenza artificiale? Le risposte a tutte queste domande, ovviamente, dipendono solo dalle esperienze che ognuno di noi ha avuto. (PaeseRoma.it)

La notizia riportata su altri media

Etica e AI gen, un rapporto che rappresenta una sfida importante per le imprese: partendo dal dibattito in corso, ecco alcuni esempi concreti di aziende che hanno impiegato l'intelligenza artificiale generativa in modo etico (Agenda Digitale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A margine di una riunione dei Gracques (il think tank fondato da Bernard Spitz), Bouverot fa il punto sulla AI con il Corriere. Il nostro sguardo sta cambiando? Le opportunità diventano più importanti dei rischi? «Sì, e credo che questo sia normale in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

Adnkronos Q&A, l’AI sfreccia sui binari dell’innovazione

Le Associazioni ApertaMente Imperia e Genitori Attivi,in collaborazione con CSV Polis, organizzano a Imperia il 22 Novembre 2024 alle ore 16.00 presso la Libreria Ragazzi via Giovanni Amendola 24 un incontro dal titolo ‘Intelligenza Artificiale e Diritti Umani: Il contrasto delle forme di odio e discriminazione’ con relatore Floriano Zini, ricercatore presso la Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano e vicepresidente di Amnesty International Italia. (SanremoNews.it)

Il terzo giovedì di novembre l’UNESCO celebra, ogni anno, la Giornata Mondiale della Filosofia per ricordare il valore della filosofia nello sviluppo del pensiero umano. (Secondo Tempo)

A palazzo dell’informazione a Roma, si è svolto il nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A che ha messo al centro di un dibattito, a cui hanno partecipato relatori di primo piano provenienti dal mondo delle imprese, del mondo accademico e scientifico, il tema 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. (Il Sole 24 ORE)