Recanati? No, Vignanotica o Altamura. Ecco dove Sergio Rubini ha girato la fiction tv "Leopardi - Il poeta dell'infinito"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Puglia si trasforma ancora una volta e veste i panni dei luoghi cari al poeta Giacomo Leopardi. Martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, infatti, andrà in onda su Rai 1 la fiction «Leopardi, il poeta dell’infinito» di Sergio Rubini. La produzione del regista originario di Grumo Appula è stata girata in diverse parti d’Italia e la Puglia, per tre settimane, ha prestato alla pellicola molte ambientazioni. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Alessio Boni ed Ettore Cardinali (Giacomo bambino) in una scena della fiction - Web (Avvenire)
Il poeta dell'infinito', di Sergio Rubini, presentato in anteprima all'ultima edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Andrà in... (Virgilio)
Lo farà nei panni di un sacerdote che non può dare degna sepoltura a quel «sobillatore e ateo di Leopardi», come racconta a Specchio. Il rapporto con la fede L'attore ha un rapporto forte con la fede, da sempre. (ilmattino.it)
“Leopardi-Il poeta dell’infinito”, la miniserie evento che racconta la vicenda umana e storica del grande poeta Giacomo Leopardi, arriva in prima serata su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025, diretta da Sergio Rubini che firma la sua prima regia televisiva. (Il Cittadino di Recanati)
Dopo il debutto nelle sale cinematografiche del film di Natale, girato nelle Marche, ‘Io e te dobbiamo parlare’ con Siani e Pieraccioni, la regione torna protagonista anche in televisione, in prima serata su Rai 1, martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, grazie alla miniserie Rai ‘Leopardi, Il poeta dell’infinito’ di Sergio Rubini (il Resto del Carlino)
Sarà Leopardi. Il poeta dell’infinito, diretto da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, ad inaugurare la nuova stagione della fiction Rai nel 2025. La miniserie, in onda su Rai1 in prima serata martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, è una coproduzione di Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film, con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission. (Finestre sull'Arte)