Il Mugello perde un grande musicista, Pape Gurioli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MARRADI – Giampaolo “Pape” Gurioli stavolta non ce l’ha fatta. Trasportato d’urgenza a Careggi, dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Borgo San Lorenzo, è morto stamani. Perdiamo un musicista geniale e bravissimo, che tante volte volte ha suonato davanti alla sua gente, ma anche in tutta Italia. In carriera il musicista marradese infatti è stato per otto anni tastierista di Jovanotti, ha collaborato con Laura Pausini, Giorgia, Lunapop ed è stato co -arrangiatore al Pavarotti & Friends (Il Filo del Mugello)
La notizia riportata su altre testate
Quasi tre anni fa aveva affrontato un'emorragia interna dovuta alla rottura dell'aorta. Chi era Giampaolo Gurioli Gurioli era nato nato a Marradi, Firenze, il 19 novembre 1959, ma viveva da tempo a Faenza. (leggo.it)
Ma nel suo curriculum figurano anche Cesare Cremonini, Giorgia, Laura Pausini. E’ morto Giampaolo “Pape” Gurioli, musicista marradese di nascita ma faentino di adozione. (Corriere Romagna)
Gurioli ha costruito una carriera straordinaria come pianista e compositore, collaborando con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. Giampaolo Gurioli, conosciuto nel mondo della musica come “Pape”, è scomparso all’età di 65 anni. (Radio Kiss Kiss)
Per anni ha legato il suo nome a Jovanotti, accompagnandolo in tour, ha suonato con Giorgia, Laura Pausini ed è stato arrangiatore del brano 50 Special dei Lunapop. È morto Giampaolo "Pape" Gurioli. (Fanpage.it)
Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape" Onestudio Photography Marradi piange la scomparsa di Giampaolo Gurioli, noto a tutti come "Pape", musicista di fama internazionale che ha portato il nome del piccolo comune toscano sui palcoscenici di tutto il mondo. (OKMugello - News dal Mugello)
Così il sindaco di Marradi Tommaso Triberti esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale per la morte di Giampaolo “Pape” Gurioli a 65 anni (articolo qui). (Il Filo del Mugello)