Ucraina, Trump Jr. attacca Biden: "Vuole la terza guerra mondiale"

Ucraina, Trump Jr. attacca Biden: Vuole la terza guerra mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Trump Jr. attacca Biden: "Vuole la terza guerra mondiale" 18 novembre 2024 Joe Biden vuole scatenare la "Terza guerra mondiale". È quanto sostiene Donald Trump Jr., figlio del neo eletto presidente degli Stati Uniti, dopo la decisione dell'attuale capo della Casa Bianca di consentire all'Ucraina l'uso di missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti per colpire obiettivi all'interno della Russia (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Se dovesse essere confermato il permesso americano a Kiev di utilizzare i missili Atacms contro la Russia, ciò significherebbe «un ulteriore aumento delle tensioni». (Corriere del Ticino)

Il presidente del Centro Studi Internazionali (Csi) Andrea Margelletti spiega cosa dobbiamo aspettarci, ma fa anche il punto sulla situazione sul campo nel e su quali sono gli scenari potrebbero aprirsi da qui ai prossimi… (La Stampa)

Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. (ilmessaggero.it)

Chiellini sicuro: «Thuram? Con lui l’Inter ha fatto una cosa, spiego!»

Anche l’impiego di ATACMS, SCALP-Storm Shadow o dei tedeschi Taurus non sortirà grandi cambiamenti, poiché, come sottolienato sempre dagli analisti più accorti, nel contesto di una guerra di attrito la conduzione di una campagna di successo dipende da molti più fattori che non dall’utilizzo di una sola specifica arma, senza contare la capacità di adattamento dell’avversario, come ha dimostrato nello specifico la Russia reagendo all’utilizzo dei lanciarazzi multipli HIMARS, che secondo molti commentatori e le speranze ucraine avrebbe dovuto già cambiare le sorti durante la controffensiva ucraina nell’estate del 2023, poi finita nel nulla. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Le conseguenze dell’autorizzazione all’uso di armi a lunga gittata sul suolo russo da parte di Joe Biden ha scatenato una girandola di dichiarazioni, tutte piuttosto prevedibili. (L'HuffPost)

Chiellini si esprime su Marcus Thuram dell’Inter. L’ex giocatore spiega le qualità del giocatore francese, che ha migliorato l’attacco nerazzurro. (Inter-News)