Milano-Sanremo, Matthews: «Sul Poggio sei talmente stanco che conta solo l’istinto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

Un anno fa arrivò secondo. Ma alla Milano-Sanremo è stato anche due volte terzo, una volta quarto, un'altra sesto. Ci siamo fatti raccontare la Classicissima dall'australiano che è alla dodicesima partecipazione e si mette di diritto tra i favoriti... ............... Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cos’era per lei e cosa rappresentava nei suoi anni la Milano – Sanremo? La storia siamo noi, cantava De Gregori, ed è vero la storia siamo noi e ne fa parte, nello sport, chi ha impresso il suo nome nella leggenda. (Il Punto Pavese)

Il Casinò era stato aperto l’anno prima, palazzina in stile Liberty. La Gazzetta dello Sport aveva dieci anni, esce con cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì), tirava anche cinquantamila copie. (La Gazzetta dello Sport)

Anzi, la classicissima. Con l’avvento della primavera torna la Milano-Sanremo, arrivata quest’anno alla sua 116a edizione. (La Repubblica)

Sanremo. Con l’arrivo della 116ª edizione della Milano-Sanremo e della prima edizione della Sanremo Women, la città si prepara a una serie di modifiche alla viabilità e divieti di transito e sosta per garantire lo svolgimento della manifestazione ciclistica in sicurezza. (Riviera24)

Forse la quinta sarà quella buona: quella di Tadej Pogacar per la Milano-Saremo sta diventando una vera e propria ossessione. È stato proprio lo sloveno, al termine dello scorso anno, a ribadire la sua voglia di vincere la "Classicissima": "Sto iniziando davvero a spazientirmi, voglio vincere questa corsa a tutti i costi. (Bike Channel)

E' il caso di Marco Lo Giudice, vogherese di 52 anni, che ha declinato il suo amore per questo sport in una collezione di cimeli, legati in particolare al ciclismo cittadino. Un rito che si ripete da 116 anni, molto atteso da chi nutre una passione sconfinata per il ciclismo. (La Provincia Pavese)