Aspettando la Milano-Sanremo: dalla «mini classicissima» per i bambini alla cicloturistica con bici senza cambio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pavia si prepara al via della classicissima di primavera con un cartellone di eventi. Una Milano Sanremo «a tutto tondo», quella della 116 edizione. Non solo gara e grandi campioni nel cuore della città, ma anche appuntamento sportivo, culturale e di aggregazione. Aspettando la corsa, ci saranno presentazione di libri, una «Mini Classicissima» per bambini, esposizioni di bici vintage e cimeli storici del ciclismo: un salto nel passato, quasi una rievocazione storica. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altri media
La prima asperità sarà il Passo del Turchino, posto a 150 chilometri dal traguardo, mentre la corsa entrerà come sempre nel vivo con il trittico Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta che faranno da antipasto alla Cipressa e poi all'iconico Poggio, il vero punto nevralgico della corsa prima del traguardo di Via Roma. (SpazioCiclismo)
Il grande favorito di giornata, l'uomo attorno a cui ruoteranno tutte le tattiche e strategie dei rivali, sarà ovviamente ben circondato, con uomini che possono dargli un supporto soprattutto in salita, dove l'obiettivo sarà chiaramente cercare di sfiancare il più possibile i rivali prima dell'azione del capitano. (SpazioCiclismo)
............... Ami il ciclismo? Vuoi leggere questo articolo e tutti i contenuti esclusivi di quibicisport.it? Aderisci alle offerte EXTRA di Bicisport cliccando qui. (Bicisport)
«Tadej sta meglio ogni giorno, ma potrebbe non essere al 100%» Pretattica? Realismo? Quale che siano le ragioni che hanno spinto Joxean Fernández “Matxin” a esprimersi così, il dato di fatto è che il direttore sportivo della UAE Emirates-XRG ha ammesso che Tadej Pogacar potrebbe non essere al 100% sabato 22 marzo, giorno in cui lo sloveno andrà nuovamente a caccia della prima vittoria alla Milano-Sanremo (Cicloweb.it)
Sanremo. Con l’arrivo della 116ª edizione della Milano-Sanremo e della prima edizione della Sanremo Women, la città si prepara a una serie di modifiche alla viabilità e divieti di transito e sosta per garantire lo svolgimento della manifestazione ciclistica in sicurezza. (Riviera24)
E' il caso di Marco Lo Giudice, vogherese di 52 anni, che ha declinato il suo amore per questo sport in una collezione di cimeli, legati in particolare al ciclismo cittadino. VOGHERA- Il passaggio a Voghera della Milano-Sanremo è da sempre un momento di gioia per i tanti appassionati di ciclismo, che popolano le strade cittadine e si godono da vicino i campioni delle due ruote. (La Provincia Pavese)