«NOI LIMITIAMO LA CHIMICA E CI INNAFFIANO DI CHEROSENE»

«NOI LIMITIAMO LA CHIMICA E CI INNAFFIANO DI CHEROSENE»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Risoitaliano.eu ECONOMIA

L’Ente Risi studia come ridurre i residui di metalli pesanti nel riso. E l’aviazione civile scarica tonnellate di cherosene sulle risaie novaresi: una beffa e un danno per le nostre aziende, come ha denunciato l’Unione dei comitati dell’Alta Valle Ticino. La notizia è che giovedì un Boeing 777 partito da Malpensa è finito in avaria dopo il decollo e avrebbe scaricato 90 tonnellate di kerosene in volo prima di rientrare in aeroporto. (Risoitaliano.eu)

La notizia riportata su altri media

Si è verificato nel primo pomeriggio di martedì l'episodio che ha allarmato i passeggeri e l'aeroporto di Milano Malpensa. Il volo Latam 8073 diretto verso il Brasile e partito da Milano Malpensa martedì 9 luglio 2024 ha riscontrato gravi problematiche durante il decollo, le quali hanno costretto il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver scaricato del carburante ad alta quota. (Prima Pavia)

Un Boeing 777 della compagnia cilena Latam diretto a San Paolo, durante il decollo da Malpensa ha urtato per centinaia di metri la pista con la parte inferiore della coda. (TGR Lombardia)

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’indagine (La Gazzetta dello Sport)

Malpensa, aereo in decollo urta la pista con la coda per centinaia di metri ed è costretto a rientrare

Un inconveniente tecnico ha obbligato il velivolo con destinazione San Paolo a fare marcia indietro due ore dopo il decollo. Nessun ferito è stato segnalato tra i passeggeri a bordo, che se la sono cavata con un po' di spavento (Sky Tg24 )

L’incidente è avvenuto martedì 9 luglio 2024: l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta Nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto di Milano Malpensa si vede l’aereo Latam toccare per diversi secondi la pista prima di decollare (Corriere TV)

Un aereo della compagnia cilena Latam è rientrato con una procedura d’emergenza all’aeroporto di Milano Malpensa per i danni strutturali segnalati dopo aver urtato con la parte inferiore della coda la pista di decollo. (La Stampa)