Da Deloitte a Cnh: trovati 200 milioni. Ecco i fondi per far partire subito gli investimenti già approvati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 6,5 miliardi destinati alla Puglia (di cui 4,6 miliardi del Fsc) sono stati sbloccati, ma le aziende con proposte già ammesse ai bandi della programmazione 2014/20 dovranno attendere qualche mese per ottenere le risorse, presumibilmente marzo-aprile prossimi. Ciò vale solamente per una parte dei 2.705 progetti in lista (necessari 700 milioni complessivi) perché la Regione, tramite Puglia Sviluppo, ha individuato 200 milioni derivanti dagli avanzi del periodo Covid e li utilizzerà per dare seguito subito agli impegni presi. (bari.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
dice l'assessore regionale Amati - Fasano c'è, inoltre, per un racconto che riempie di gioia. «C'è Fasano nell'accordo per l'utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. (OsservatorioOggi)
«Alla Puglia è stato soltanto reso quel che le spettava, con un grave ritardo che ha avuto ricadute sulla programmazione della Regione e gli interventi per lo sviluppo e il sociale». (La Repubblica)
"Come promesso, abbiamo reperito dai fondi FSC gli ulteriori 13 milioni necessari per la copertura totale dei costi dell'imponente opera infrastrutturale che interessa il porto di Barletta - dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani - Ringrazio il ministro Raffaele. (BarlettaViva)
E tanti interventi soprattutto in materia di sanità e nel sociale, ma anche nell’ammodernamento degli acquedotti, nell’edilizia universitaria, nel settore dei rifiuti (è prevista la chiusura definitiva delle discariche) e nella realizzazione di infrastrutture e altre opere pubbliche in tut… (La Repubblica)
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)