Alloggi per studenti a Bari: ok a 40 mln di euro con i fondi Fsc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La riqualificazione delle ex caserme dismesse di Bari per farne alloggi universitari e rispondere così all’emergenza abitativa che riguarda gli studenti fuorisede è uno dei capitoli di spesa che rientreranno nel programma finanziato con il Fondo di Sviluppo e coesione siglato nei giorni scorsi a Bari con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. A Bari gli interventi che otterranno fondi (Fsc e Programma Operativo Complementare – Poc - che risulta finanziato con la quota di cofinanziamento nazionale e regionale non inserita nel Por) sono dei più variegati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
Se non è l'ultima chiamata per il futuro, poco ci manca. C'è da agganciare il Nord Italia e l'Europa in una strategia di sviluppo e progresso: non solo economico, ma anche culturale e sociale. (quotidianodipuglia.it)
Le voci di Il talento inglese ha deciso il Klassiker, nel punteggio finale di quest'oggi tra Borussia Dortmund-Bayern Monaco, gara da grande "classico", appunto, in Bundesliga. (Spazio Inter)
Il penultimo atto di Raffaele Fitto da ministro è la pace con un presidente di Regione che gli aveva levato il sonno: Michele Emiliano. Il detto vuole che tutti siano utili e nessuno indispensabile, senza dubbio la partenza per Bruxelles del ministro del Pn… (La Stampa)
Ultima regione, anche la Puglia ha il suo Accordo di Coesione con lo sblocco di risorse per 6,5 miliardi tra fondi Fsc (4,588) e Poc (Programma Operativo Complementare) per 1,7, distribuite su 7 priorità: comparto idrico, rifiuti, imprese, politiche abitative, mobilità, salute, welfare. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Salento leccese si prepara a un’importante stagione di trasformazioni, grazie all’accordo di coesione siglato a Bari tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. (TeleRama News)