Zucchero: «Per sbarcare il lunario ho scritto anche una canzone per lo Zecchino d'Oro»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

«Ai tempi in cui dovevo sbarcare il lunario ho scritto anche una canzone per lo Zecchino d'Oro, "La foca Teresa", che va a far la spesa poi torna a casa e gioca con te - me la ricordo ancora, ma me l'hanno segata subito, invece se partecipava qualche diritto d'autore lo prendevi». In procinto di partire per il suo «Overdose d'amore tour» negli stadi, che lo vedrà su e giù dai palchi fino al 2026, Zucchero si è raccontato a Radio2 Social Club, ripercorrendo episodi salienti della sua carriera. (Corriere della Sera)

Su altri media

Non vedo l’ora di suonare lì… sarà una magia particolare. Roma è sempre stata qualcosa di magico, di esplosivo, di unico”. (Agenzia askanews)

Zucchero: "La prima volta a Roma dovevo suonare al Flaminio e mi sono ritrovato al Mattatoio" 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Durante la chiacchierata ha rivelato un aneddoto divertente legato al suo incontro con il Premio Oscar Dustin Hoffman. Zucchero ha presentato a Radio2 Social Club i due concerti evento del 23 e il 24 giugno al Circo Massimo di Roma con il suo tour “Overdose d’amore”. (Il Fatto Quotidiano)

Se non mi cerca, lo chiamerò io". "Il rock si è un po’ annacquato” dice Zucchero, perché “negli ultimi dieci anni” manca l’impegno sui grandi temi. (la Repubblica)

Il cantautore di Roncocesi (frazione di Reggio Emilia) si sta preparando alle date italiane, che partiranno dal 19 giugno ad Ancona per poi fare tappa a Bari il 21 giugno, a Roma il 23 e il 24, a Torino il 26 e a Padova il 28. (Everyeye Lifestyle)

Una delle prime volte di Zucchero a Roma fu nel 1989, allo Stadio Flaminio. «O meglio: sarebbe dovuta essere lì», ricorda il 69enne bluesman reggiano. (Repubblica Roma)